Il Caseificio Ignalat in vetrina al Sial 2024
Il Caseificio Ignalat in vetrina al Sial 2024
- Information
Il Caseificio Ignalat torna a lasciare il segno al Sial 2024, l’evento globale più atteso dal settore agroalimentare. La manifestazione fieristica, tra i massimi eventi mondiali dedicati al cibo e all’alimentazione, è la vetrina d’eccezione che vedrà protagonista l’ampia gamma di formaggi freschi, stagionati e affumicati del Caseificio Ignalat e le specialità di punta, tra cui la Burrata affumicata, fresca di un riconoscimento internazionale che la consacra come eccellenza gourmet.
Morbida, succulenta e cremosa, la Burrata affumicata è stata recentemente premiata con il massimo riconoscimento dalla giuria del contest Great Taste Awards, che ne ha elogiato il profilo aromatico e sensoriale.
Il concorso inglese è uno dei più celebri al mondo ed è considerato un sistema di accreditamento affidabile e rispettato.
Tra i 13.672 prodotti iscritti nel 2024, solo 266, l’1.95% di essi, è riuscito ad aggiudicarsi le tre stelle. E tra questi, la Burrata affumicata Ignalat è stata l’unico formaggio italiano a base di latte vaccino ad aver ricevuto il massimo punteggio. Un esito eccezionale per un concorso di così alto livello, che spinge il Caseificio Ignalat a continuare, con orgoglio, il suo percorso alla ricerca dell’eccellenza.
Le stelle del Great Taste Awards rappresentano dei sigilli di approvazione, riconosciuti come veri e propri marchi di eccellenza a livello internazionale e attivamente ricercati dagli amanti della buona gastronomia, così come dai rivenditori di tutto il mondo.
Al Sial, lo storico caseificio promuoverà soprattutto l’attenzione che da sempre riserva alla qualità dei suoi formaggi, ricavati dal latte della Murgia barese, una zona verdeggiante situata nel cuore della Puglia. L’azienda, infatti, è caratterizzata da un approccio artigianale ma anche da un’attenzione costante e meticolosa alla sicurezza alimentare, derivante da un processo di lavorazione tecnologicamente avanzato.
L’azienda è conforme agli standard più riconosciuti a livello globale, come le certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium), indici di assoluta qualità. Il tutto corredato da un’ampia gamma di referenze, packaging e formati in grado di soddisfare le diverse fasce di clientela, che permettono al caseificio di operare su vari mercati come il retail, l’ho.re.ca, il food service e la gastronomia specializzata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.