Gruppo Nestlé torna in comunicazione in Italia

Gruppo Nestlé torna in comunicazione in Italia
- Information
Riparte per il secondo anno la campagna corporate “Il nido che condividiamo”, che porta in vita il posizionamento “Good food, Good life”, con cui il Gruppo Nestlé Italia esprime il suo impegno in favore della nutrizione, del pianeta, delle persone e del territorio e che approfondisce la sua promessa, mostrandone il volto più emozionale e valoriale. Tutto è iniziato da un nido, un simbolo di protezione, cura e connessione. Il luogo in cui le persone trovano ciò di cui hanno bisogno per nutrirsi, crescere, sentirsi al sicuro.
«Questo anno, il nido che condividiamo ha compiuto un ulteriore passo: da simbolo di legame tra brand e famiglie, a contenuto strategico capace di raccontare non solo la relazione con le persone, ma anche l’impegno di Nestlé verso il pianeta e la società – spiega Valeria Norreri, head of corporate brand & content Strategy del Gruppo Nestlé in Italia –. Ramo dopo ramo, ogni iniziativa concreta, dalla nutrizione alla sostenibilità, costruisce un racconto di cura, protezione e fiducia. Ogni ramo rappresenta un impegno preciso, pensato per rispondere ai bisogni delle famiglie, creando vicinanza e dialogo».
Nestlé lavora ogni giorno per offrire a miliardi di persone prodotti equilibrati e nutrienti, che sappiano rispondere ai nuovi stili di vita e alle crescenti esigenze dei consumatori. Nell’ultimo anno hanno migliorato il profilo nutrizionale di oltre 500 prodotti tra alimenti e bevande attraverso un’intensa e costante attività di Ricerca e Sviluppo condotta dai suoi 23 Centri di Ricerca presenti in tutto il mondo. Il nido, nella campagna integrata ideata da Serviceplan Italia, prevede spazi digital, sulle principali piattaforme connected tv e integrato da un piano editoriale sponsorizzato social. Inoltre, nel corso dell’anno, attraverso alcune attività specifiche e partnership con alcune media company si esploderanno le tematiche verticali, ramo dopo ramo: nutrizione, food waste e longevity.
«Proseguiamo la nostra collaborazione con Nestlé per sviluppare e approfondire “Il nido che condividiamo”, evidenziando, attraverso linee strategiche mirate, l’impegno trasversale del brand per promuovere la salute e il benessere, contribuendo così a costruire un futuro più sostenibile e responsabile per tutti», commenta Stefania Siani, ceo e cco di Serviceplan Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.