Grupo Consorcio rinnova l’e-commerce
Grupo Consorcio rinnova l’e-commerce
- Information
Grupo Consorcio continua a puntare sul mercato italiano. Dopo l’apertura a gennaio 2024 della filiale italiana che, attraverso la gestione diretta del business, ha permesso di chiudere l’anno con un +8,3% a volume e +7,7% a valore nel mercato del tonno premium, posizionandosi come secondo player a valore e +40% a volume e +61% a valore nel mercato delle acciughe del Cantabrico (con incremento della quota di mercato del +2,8 rispetto al 2023, fonte: NIQ, gennaio-dicembre 2024), inizia il 2025 puntando sull’ecommerce, rinnovando il canale per il mercato italiano lanciando un sito esclusivo per il Paese. Fino alla fine del 2024 infatti, l’e-commerce dell’azienda spagnola è stato gestito con un’unica piattaforma multilingua.
«Consorcio è un’azienda che ha da sempre l’innovazione nel suo dna e per questo abbiamo deciso di puntare ulteriormente anche sull’online, che finora ha ottenuto risultati incoraggianti specie durante le campagne del black friday e del Natale – afferma Eduardo Sanfilippo, head of marketing&communication di Grupo Consorcio –. Attraverso questo canale intendiamo ampliare e diversificare la nostra offerta con i prodotti di altissima gamma della linea Gran Reserva, che non sono presenti nella Gdo e acquistabili solo online. Le prime settimane di attività del nuovo e commerce ci hanno già dato ottimi risultati, che vanno oltre le nostre iniziali previsioni, con un +20% di ordini conclusi: intendiamo premiare la fiducia dei nostri consumatori non solo con offerte e promozioni, ma anche avviando un loyalty program che sarà attivo a breve».
L’offerta del nuovo shop
Il nuovo shop di Consorcio propone le referenze della linea Gran Reserva: prodotti esclusivi, che in Italia non sono presenti e che permetteranno al consumatore di scoprire il meglio del mare Cantabrico (dalle celeberrime acciughe, al bonito del norte, passando per la ventresca e molto altro), ma anche alcune eccellenze della terra spagnola, come i famosi asparagi bianchi di Navarra, selezionati e confezionati interamente a mano, oppure carciofi, peperoni, o piatti pronti come crema di zucca o di porri, ceci con le vongole e altro ancora. Lo shop Consorcio rappresenta anche un’opportunità per chi è in cerca di regali, grazie alla ricca sezione dedicata alle confezioni gourmet, o per chi è particolarmente attento alla sostenibilità, che apprezzerà la linea di prodotti sostenibili certificati Msc.
Comunicazione completa
Nel nuovo sito ogni prodotto è presentato con numerosi dettagli relativi alla produzione, alle sue caratteristiche tipiche e alle modalità di degustazione. Non mancano le ricette, per guidare il consumatore alla scoperta del miglior modo per gustare i prodotti Consorcio Gran Reserva, mentre la sezione blog fornisce utili informazioni sulle conserve, le modalità di consumo e ulteriori dettagli sui prodotti. Nel corso dell’anno saranno frequenti promozioni e offerte: è ora online la promo “settimana senza iva” che permetterà acquisti a costi vantaggiosi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.