Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Galbani Salumi annuncia due campagne di comunicazione

Galbani Salumi annuncia due campagne di comunicazione

Galbani Salumi annuncia due campagne di comunicazione

Information
redazione

Galbani Salumi, la divisione del Gruppo Lactalis Italia specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi, annuncia il lancio di due campagne di comunicazione: “Galbani Pilastri" e "Galbanetto", entrambe ideati da Kiwi, Part of Uniting Group, per rafforzare la visibilità e l'engagement con i consumatori attraverso esperienze mirate.

Paese che vai, Galbani che trovi
La campagna "Galbani Pilastri" vedrà il coinvolgimento di tre referenze dei salumi da banco Galbani: il Prosciutto cotto Galbani fetta golosa alta qualità, la Mortadella Galbani Augustissima e il Salame Napoli Galbani. Al centro dell'iniziativa un ricettario, che raccoglierà ricette originali di consumatori reali. A curare il ricettario e le storie che racchiude sarà Fernanda Michela Nicotra, cuoca siciliana e autrice del celebre blog “Il caldo sapore del sud”.
Fernanda Michela Nicotra firmerà in esclusiva tre ricette, che verranno incluse nel ricettario, disponibile sia in formato cartaceo sia digitale sul sito di Galbani. Inoltre, le sue tre ricette e le tre ricette di consumatori reali diventeranno protagoniste di contenuti video, pubblicati sui canali social del brand e della talent. La campagna sarà online a partire da fine marzo-inizio aprile, con il ricettario distribuito dal mese di aprile-maggio.

«Con queste due campagne vogliamo rafforzare ulteriormente il posizionamento dei nostri prodotti, valorizzandone la qualità e la tradizione attraverso un approccio innovativo e coinvolgente – afferma Emanuele Galliano, marketing manager di Galbani Salumi –. Grazie alla collaborazione con Kiwi, Flu e aBit, integriamo strategie digitali, influencer marketing e attivazioni sul territorio per creare un dialogo autentico con i consumatori. Coinvolgendoli direttamente in un progetto di co-creazione, ci mettiamo in contatto con loro in modo diretto e partecipativo, dando voce alle loro esperienze e rafforzando il legame con il nostro brand. Un'iniziativa che ci permette di esprimere al meglio l’eccellenza di Galbani, coniugando tradizione e innovazione in un racconto condiviso».

Galbanetto, il dilemma dell’ultima fetta
Per promuovere il brand Galbanetto e i suoi “emotional benefit”, Galbani Salumi lancerà una campagna di influencer marketing con una squadra composta da sette talent comedy. Il concept della campagna, Il dilemma dell’ultima fetta, sarà declinato dai talent attraverso contenuti video originali che verranno condivisi sui canali social del brand e degli influencer coinvolti. Il progetto avrà anche una declinazione “sul campo” per capire come si pongono le persone rispetto al dilemma dell’ultima fetta di Galbanetto. Alcuni talent locali ingaggeranno i passanti e realizzeranno contenuti video originali, nelle città di Milano e Catania. La campagna online inizierà a partire da fine aprile-maggio, con la seconda wave prevista per settembre-ottobre.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: