
Pastificio Felicetti accompagnerà la nazionale italiana di atletica leggera per i Campionati Europei di Atletica 2026 che si disputeranno nel Regno Unito, a Birmingham, dal 10 al 16 agosto.
La manifestazione, ospitata per la prima volta dall'altra parte della Manica vedrà protagonista una spedizione azzurra da record, con 132 atleti convocati – la più numerosa di sempre – che supera il precedente primato dei 116 qualificati di due anni fa.
Grazie alla partnership ormai consolidata con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal), il Pastificio Felicetti dopo l'edizione di Roma 2024 sarà ancora una volta fornitore ufficiale di Casa Italia, lo spazio che Fidal dedica agli atleti della Nazionale per momenti di incontro e convivialità durante la manifestazione, ma anche per promuovere le eccellenze del made in Italy. Per l'intera durata della rassegna, la pasta Felicetti troverà spazio nei menu dell’hospitality house, in diversi formati e referenze, per sostenere gli sportivi impegnati sulla pista inglese.
"Lo sport fa parte del Dna della nostra famiglia, e da sempre continuiamo a promuoverlo con convinzione – commenta Riccardo Felicetti, amministratore delegato dell’azienda trentina – nell'atletica ritroviamo gli stessi valori che guidano il nostro lavoro ogni giorno: la precisione, la costanza, l’impegno e la tensione verso l'eccellenza. Per questo siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta Casa Italia, e di accompagnare in questa nuova avventura Nadia Battocletti e Antonella Palmisano, atlete del nostro team 'Passione per i primi, passione per lo sport' e campionesse europee in carica rispettivamente nei 5.000 e 10.000 metri piani e nella 20 km di marcia: a entrambe va il nostro più grande in bocca al lupo per difendere i titoli conquistati a Roma".