Bref lancia una miniserie social

Bref lancia una miniserie social
- Information
Bref lancia “BrefStory channel”, la nuova miniserie social in collaborazione con Mattia Stanga, tra i creator più amati e seguiti in Italia , con più di 3 milioni di follower su TikTok e oltre 1 milione su Instagram. Una partnership ormai consolidata, che per il terzo anno consecutivo vede Stanga protagonista di una campagna digital capace di informare e divertire, portando la pulizia del wc al centro della scena con un tono ironico e “storico”.
La campagna, ideata dall’agenzia Next Different e supportata da Omd per la pianificazione media, si articola in quattro episodi pubblicati sui profili Instagram e TikTok di Mattia Stanga. “BrefStory Channel” svelerà le curiosità e i segreti dietro l’arte della pulizia del wc: ogni episodio esplorerà le origini, i miti e le abitudini legate all’igiene del bagno, raccontando come un gesto quotidiano si trasformi in una vera e propria storia di efficienza, tricks e perfezionamento della pulizia con Bref. Un viaggio alla scoperta di soluzioni e innovazioni pratiche, con un tone of voice divertente, per raccontare l’avvento di Bref nella storia.
Mattia Stanga interpreta un doppio ruolo: quello di un moderno divulgatore televisivo e di un personaggio storico diverso in ogni episodio: dalla preistoria al medioevo, dal rinascimento fino alla rivoluzione francese, per raccontare, con ironia e leggerezza, l’evoluzione della pulizia del wc e l’efficacia delle diverse referenze Bref.
«Questa nuova edizione della nostra collaborazione con Mattia Stanga rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di comunicazione di Bref che continua a distinguersi per un tone of voice ironico, informativo e vicino ai consumatori più giovani – ha commentato Francesca D’Angelo-Valente, direttrice marketing media & digital di Henkel Consumer Brands We South –. Siamo orgogliosi di poter contare su un creator come Mattia, capace di interpretare con creatività e autenticità i valori del brand e di rendere la pulizia del bagno un tema pop, accessibile e mai banale. B”refstory channel’ è la dimostrazione di come si possa parlare di igiene e innovazione con leggerezza, coinvolgendo e informando allo stesso tempo».
La campagna prevede anche una pianificazione media: ogni episodio sarà accompagnato da cut video da 15-20 secondi, sponsorizzati sui principali canali social per raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale. Il progetto rientra nel piano di investimento media di Bref sui social media, in particolare TikTok e Meta, per massimizzare la visibilità dei contenuti e coinvolgere attivamente la community.
La strategia di Bref si concentra infatti sulla reach e sull’engagement dei consumatori, continuando a puntare su contenuti divertenti e ironici che, oltre a intrattenere, trasmettono in modo chiaro e immediato le funzionalità chiave di Bref e del suo valore nella routine quotidiana di pulizia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.