È on air una nuova campagna di comunicazione tv e digital di Balocco in onda per oltre tre settimane, con protagonisti il nuovo Panettone Maxiciok Extradark e i grandi classici: il Pandoro e il Mandorlato.
Maxiciok Extradark si caratterizza per una soffice pasta al cacao farcita con crema cioccolato 80% cacao e ricoperta da cioccolato fondente, e a questa novità sono dedicati nuovi billboard nei formati 4 e 10 secondi. Questi ultimi, in particolare, accompagneranno i programmi a più alta audience dei palinsesti Rai e Mediaset.
La comunicazione, poi, si estende anche al digital, con una campagna creator dedicata alla gamma Maxiciok Extradark – composta da Panettone e Pandoro – su Instagram, Facebook e TikTok, attraverso una narrazione contemporanea che vive sulle piattaforme social con la complicità di volti amati e molto seguiti dalla GenZ e dai Millensials. Il profilo Instagram ufficiale di Balocco assume una nuova e rinnovata veste, diventando @baloccomaxiciokextradark.
Accanto all’innovazione del Maxiciok Extradark, Balocco rinnova il valore della tradizione riportando in comunicazione il Signor Balocco, la sua nipotina e la sua squadra, con una campagna tv e digital che accompagnerà gli italiani fino a Natale, raccontando con autenticità e tono familiare la passione, la cura artigianale e l’attenzione alla qualità dell'azienda. I protagonisti saranno il Pandoro e il Mandorlato, ognuno con uno spot dedicato da 15 secondi.
La pianificazione prevede la presenza sui principali mezzi: tv generalista, piattaforme digitali e connected tv (Netflix, Disney+, Prime Video) e la programmazione interesserà vari momenti del palinsesto, dalle fasce news al prime time, con presidio dei contenuti più attesi del periodo festivo tra film di Natale, talent show, produzioni originali e grandi eventi televisivi e una serie di iniziative speciali sulla rete ammiraglia Mediaset.