Acqua Sant’Anna regala un’esperienza gratuita ai consumatori nel mese di settembre: grazie alla collaborazione con Samplia ci saranno sampling gratuiti di Sanfruit e Santhè nei centri commerciali.
Con questa iniziativa Acqua Sant’Anna distribuisce a temperatura controllata refrigerata, 40.000 bottigliette di 33cl di SanFruit e SanThè in alcuni tra i principali centri commerciali della Lombardia con tre insegne della Gdo: IperCoop, Esselunga e Carrefour.
Nei punti vendita aderenti saranno installati distributori automatici Samplia, semplici e intuitivi da utilizzare: dopo aver scaricato l’app ed essersi registrati, con un gesto, i clienti potranno ritirare gratuitamente il proprio campione omaggio. È un sistema moderno che trasforma l’esperienza del sampling in un momento piacevole e interattivo, favorendo la scoperta dei prodotti in un contesto dinamico come quello dello shopping quotidiano. L’iniziativa ha l’obiettivvo sia a far conoscere la qualità dei prodotti Sant’Anna, sia per ampliare la propria community.
Samplia è il primo servizio di sampling digitale che funziona con un’app mobile dedicata che permette di ricevere prodotti gratis dai distributori automatici Samplia, posizionati all’interno delle gallerie dei centri commerciali. Il sistema funziona tramite un’app, disponibile per iOS e Android, che permette alla community di provare prodotti nuovi in cambio di una recensione.
Samplia permette alle aziende di fare sampling innovativo in prossimità dello store, quindi una soluzione per incrementare il drive-to-store e il sell-out (in media, + 40% durante la campagna e +110% dopo 30 giorni della fine della campagna).
Da qui nasce l’integrazione strategica con Mas Comunicazione, agenzia partner di Samplia Italia, nata per promuovere le vendite nel mondo della Gdo e del retail. Samplia è integrata nel portafoglio di soluzioni proposte da Mas Comunicazione per supportare le attività di promozione delle aziende nel comunicare in real time con il cliente finale in modo fisico e tangibile, nel momento cruciale della scelta dei prodotti da acquistare, raggiungendo una potenziale reach del 100%.
Acqua Sant’Anna presenta una campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia Dunter e distribuita con Exomedia, società che si occupa della raccolta pubblicitaria del primo network in Italia di Premium Shopping Center gestito da Pta Group: 58 premium shopping center in cui sono presenti 678 impianti digitali verticali, i digimall e 60 impianti digitali ad alto impatto (high impact), per un totale di 306 milioni di frequentatori nell’anno, una superficie complessiva superiore ai 2 milioni di mq e oltre 4.200 negozi in totale.
Il valore della campagna pubblicitaria sarà inoltre misurato dalla società di ricerche Nextplora che condurrà, in tutto il periodo della comunicazione, un’indagine sul contributo del mezzo ai kpi di brand.