Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Grana Padano Dop lancia la campagna “L’emozione italiana che fa stare bene”

Il Grana Padano Dop lancia la campagna “L’emozione italiana che fa stare bene”

Il Grana Padano Dop lancia la campagna “L’emozione italiana che fa stare bene”

Information
redazione

Il Consorzio di Tutela Grana Padano Dop lancia la campagna “L’emozione italiana che fa stare bene”, che segna un'evoluzione strategica del brand.

Grana Padano Dop simbolo di benessere

La campagna sposta il focus dal concetto di "fatto bene" a quello di "fa stare bene", posizionando Grana Padano come un vero e proprio simbolo di benessere e passione.

I Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026, di cui il Grana Padano è sponsor, diventano il palcoscenico ideale per sostenere questo messaggio. Perché la passione e l’impegno degli atleti olimpici e paralimpici sono gli stessi che guidano ogni giorno i casari che producono Grana Padano.

Due protagoniste: Sofia Goggia e Federica Brignone

Il film di campagna, ideato e realizzato da Serviceplan Italia è stato realizzato con la regia di Gaetano Morbioli per la casa di produzione Diamante con la musica di Armando De Simone.
A dare vita al messaggio, sono due icone dello sci italiano: le campionesse Sofia Goggia e Federica Brignone. Attraverso il gesto simbolico del cuore, le atlete abbracciano il prodotto, trasmettendo l'energia e la dedizione che uniscono la loro passione sportiva a quella dei casari del Grana Padano.

Ambasciatore del made in Italy

Con questa campagna, Grana Padano, quindi, vuole riaffermare il suo ruolo di ambasciatore del made in Italy, capace di emozionare e unire, dentro e fuori dal campo di gara.

“Raccontiamo così il Grana Padano Dop attraverso il più importante dei sentimenti, l’amore speso senza risparmio, ogni giorno, con assoluta dedizione nella propria attività e verso gli altri – commenta Renato Zaghini, presidente del Consorzio di Tutela –. Con orgoglio lo raccontiamo grazie a due campionesse che il mondo ci invidia, Federica Brignone e Sofia Goggia. Ma anche ricordando le qualità del Grana Padano e il lavoro quotidiano di oltre 50.000 addetti coinvolti nella filiera”.

“Il nuovo posizionamento 'Fa stare bene' segna un passaggio importante nella strategia di comunicazione di Grana Padano – afferma Mirella Parmeggiani, Italian Marketing & Communication Manager del Consorzio –. Non ci limitiamo più a valorizzare il saper fare, ma raccontiamo l’effetto positivo che il nostro prodotto genera nelle persone e nella società. La sponsorship di Milano Cortina 2026 diventa l’occasione ideale per esprimere questa visione: la determinazione degli atleti olimpici e paralimpici riflette quella dei nostri casari, uniti dalla stessa ricerca dell’eccellenza. È un messaggio che rafforza il legame tra tradizione, benessere e contemporaneità, consolidando il ruolo di Grana Padano come ambasciatore del Made in Italy nel mondo”.

Love brand

Il logo del Consorzio, che in occasione di questa campagna si integra alla scritta ‘love’, sottolinea ulteriormente l'identità di "love brand" del Grana Padano, in una strategia di comunicazione che si estende a livello globale, con pianificazioni in Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Spagna e Belgio.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI