Grazie al Consorzio di Tutela e al progetto di promozione Nice To Eat-Eu, il Formaggio Piave Dop ha conquistato una posizione nel mercato tedesco, strategico sia per la vicinanza con il suo paese di origine sia per la presenza di numerosi prodotti concorrenti.

A dicembre 2021 è stata infatti ufficializzata la partnership con una fra le più importanti catene della grande distribuzione tedesca, il Gruppo Edeka, che si farà portavoce del progetto Nice to Eat-Eu e dell’eccellenza del Formaggio Piave Dop, protetto e promosso dal Consorzio di Tutela, che si impegna nella divulgazione di corrette informazioni sulle specificità del prodotto, nella comunicazione online e offline per favorirne la conoscenza e ampliarne il consumo.

Già a partire dai primi giorni del mese di dicembre dello scorso anno, presso moltissimi negozi della catena, i consumatori hanno potuto trovare ed acquistare alcune fra le più note e apprezzate stagionature di Formaggio Piave Dop, come ad esempio il Fresco, il Vecchio Selezione Oro e il Mezzano.

In ogni punto vendita sono stati posizionati specifici espositori e materiale pubblicitario, con numerose promozioni a tema. Lo scopo è quello di comunicare ai clienti tedeschi le specificità di questo prodotto, le sue origini e le caratteristiche della Dop.