Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cresce il low cost di qualita’ in Italia

Cresce il low cost di qualita’ in Italia
Cresce il low cost di qualita’ in Italia

Cresce il low cost di qualita’ in Italia

Information
Redazione
Mentre la recessione deprime in modo preoccupante l’economia, il LowCost di Qualità si conferma in forte ascesa in Italia: secondo i dati divulgati oggi a Roma in occasione della presentazione del Quarto Rapporto Annuale di AssoLowcost nel 2011, il settore ha registrato un incremento del 7,43% sull’anno precedente, con un’incidenza sul Pil che sale al 5,34%. Per il 2012 è prevista una crescita tra il 5 e il 7%.

I settori che performano maggiormente sono: alimentari (16%), assicurazioni (19%), auto (15%), servizi finanziari (+7%), outlet (27%) e sanità (70%). Le ragioni di questo successo si devono alle caratteristiche stesse del modello di business del Low Cost di Qualità, che diviene così non solo un propulsore di innovazione e di sviluppo ma anche un ammortizzatore economico-sociale.

Gli italiani, infatti, sotto la pressione della forte perdita di potere d’acquisto dovuta all’innalzamento della pressione fiscale, all’aumento dei prezzi di beni di prima necessità come alimentari, energia e carburanti, hanno dimostrato di premiare le scelte di acquisto che siano in grado di coniugare prezzo e valore, contribuendo ad attenuare gli effetti della contrazione dei consumi.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits