di Claudia Scorza
Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, in collaborazione con Iper La grande i, presenta "Recopet", il primo eco-compattatore che favorisce la raccolta e il riciclo delle bottiglie in pet. p>
«Siamo davvero entusiasti di partire con questo nuovo progetto», dichiara Giorgio Quagliuolo, presidente di Corepla. «Siamo sicuri che i cittadini accoglieranno questa opportunità con grande interesse. Gli eco-compattatori sono senza dubbio un ulteriore strumento per garantire una corretta raccolta e riciclo delle bottiglie in pet. La plastica è un bene prezioso e attraverso questi strumenti siamo certi di non sprecare questa risorsa. Ancora un progresso nell’importante cammino verso l’applicazione concreta e quotidiana delle buone pratiche di economia circolare».
«Essere attori di questa opportunità ci riempie di orgoglio e soddisfazione», aggiunge Stefano Rullo, responsabile ambiente ed energia di Iper La grande i. «Un progetto che, grazie al supporto dei nostri clienti nella raccolta e il riciclo delle bottigliette Pet, ci permetterà di contribuire in modo concreto a un’economia sempre più verde».
L’eco-compattatore installato presso lo shopping mall Il Centro di Arese (Mi), unitamente a quello nel centro commerciale Alle Valli di Seriate, è il primo dei 100 che verranno installati nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale.