Punti vendita di design ed ecosostenibili
Punti vendita di design ed ecosostenibili
- Information
Igiene al primo posto
Manconi rinnova le sue affettatrici anche attraverso rivestimenti che riproducono l'estetica del marmo e del legno.
Che si tratti di affettatrici, macchine per insaccare o confezionatrici poco importa. A detta dei produttori di attrezzature che permettono la lavorazione di salumi e insaccati la regola base degli ultimi anni è sempre la stessa: innovare prestando attenzione a realizzare dei prodotti che possano essere puliti e igienizzati con facilità.
Per quanto riguarda le affettatrici, ad esempio, “l’innovazione – fanno sapere da Omass – non può essere fine a se stessa, ma deve essere sempre affrontata in un’ottica di reale utilità, per garantire al cliente affidabilità, facilità di utilizzo e pulizia sempre crescenti”. Ma perché tanta attenzione all’igiene? La spiegazione è nella normativa vigente. Il settore, infatti, è molto cambiato con l’entrata in vigore, nella prima parte degli anni Novanta, della norma Uni.En 1974 relativa alla sicurezza di igiene e sicurezza del prodotto.
La normativa ha modificato le modalità di innovazione delle attrezzature, un’innovazione che vuole rispondere sempre meglio alle necessità degli operatori “di pulizia profonda – rendono noto da Omass –, con prodotti sempre più aggressivi, e rapida. Abbiamo così inventato delle nuove modalità per smontare in toto le parti delle affettatrici in grado di reggere tutti i detersivi per la sanificazione e le idropulitrici, utilizzate soprattutto nei punti vendita della gdo”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.