Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Un’importante novità per gli elettrodomestici

Un’importante novità per gli elettrodomestici
Un’importante novità per gli elettrodomestici

Un’importante novità per gli elettrodomestici

Information
Redazione
Gli acquirenti di un nuovo elettrodomestico non dovranno più pagare una tariffa aggiuntiva per lo smaltimento del vecchio, lo predeve il decreto 65/2010. br />
Il decreto Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, entrerà in vigore il 19 maggio prossimo e stabilirà che non sarà più necessario pagare per il ritiro degli elettrodomestici o di altre apparecchiature elettroniche o elettriche. L’obbligo di raccolta e smaltimento da parte dei negozianti inizierà a partire dal prossimo 18 giugno.

Il decreto stabilisce lo smaltimento nella formula “uno contro uno”: i negozianti assicureranno all’acquirente il ritiro gratuito dell’apparecchiatura vecchia che verrà sostituita da una nuova di tipo equivalente.

Le apparecchiature dovranno essere stoccate per essere trasportate dai distributori o da terzi in centri di raccolta dove il quantitativo di Raee non potrà superare i 3.500 kg.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: