Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

SIPO lancia la linea "Sapori del mio Orto". Minestroni evoluti dalla creativita' italiana

SIPO lancia la linea "Sapori del mio Orto". Minestroni evoluti dalla creativita' italiana
SIPO lancia la linea "Sapori del mio Orto". Minestroni evoluti dalla creativita' italiana

SIPO lancia la linea "Sapori del mio Orto". Minestroni evoluti dalla creativita' italiana

Information
Redazione

I minestroni pronti e freschi stanno registrando un successo crescente grazie all'alto contenuto di servizio e alla grande varieta' di offerta disponibile sul mercato.

/span>

Recentemente si stanno presentando sul mercato tipologie di minestroni che rappresentano un punto di incontro tra la richiesta di prodotti vicini al fresco per caratteristiche sensoriali quali colore, sapore, aroma e texture, quindi non sottoposti a trattamenti stabilizzanti con la necessità di conservazione in imballaggi di facile uso (manipolazione e apertura) e con una vita commerciale più lunga del fresco non confezionato o del prodotto tagliato a livello domestico.

Chiamati di prima gamma evoluta si tratta di prodotti freschi che subiscono una prima semplice selezione, pulizia e un confezionamento per poterne garantire la igienicita', la facilita' di trasporto e di consumo.

Le caratteristiche qualitative che offrono questi prodotti sono paragonabili a quelle del prodotto fresco: elevato valore nutrizionale, con caratteristiche organolettiche frequentemente più intense (maggiore intensità aromatica e di sapore) data l’accelerazione dei fenomeni di maturazione, e di conseguenza una gradita immagine di freschezza e genuinità. Prerogativa essenziale di questi ortofrutticoli trasformati “al minimo” è quella di dare maggiore protezione fisica e biologica nel caso della I gamma evoluta ed evitare all’utilizzatore le operazioni di lavaggio, mondatura e taglio, offrendo così un elevato contenuto di servizio e praticità d’uso.

E' da queste premesse che nasce la linea di preparati Sapori del mio Orto di SIPO che si amplia con il lancio dei nuovi minestroni, sviluppati pensando alle differenti categorie di consumatori, per le quali apporti nutrizionali e calorici diversificati si rendono necessari. Di qui la scelta di offrire quattro differenti varianti: LIGHT, per le donne e per chiunque voglia tenersi in forma e leggero; ENERGY, contenente vari legumi (borlotti, fave e ceci) e quindi ad alto contenuto proteico; BABY, ideale per la dieta dei bambini che richiede un’alimentazione completa di tutti i principali nutrienti; DETOX, particolarmente ricco di sostanze antiossidanti (carote e cavoli) ideali per il benessere dell’organismo. Gli ingredienti, condivisi da nutrizionisti e chef sia dal punto di vista nutrizionale che culinario, sono ortaggi freschi, interi o porzionati, e legumi a filiera controllata da consumare previa cottura di circa 20 minuti. Il packaging è in vassoio da 600 grammi pari a due porzioni.

Sapori del mio Orto è il marchio di SIPO che riporta ai valori della terra e dei contadini, e identifica un percorso di filiera di coltivazione dall’orto alla tavola, nonché prodotti che evocano bontà, sapore, piacere, benessere e salute. Si rivolge ad un consumatore che è alla ricerca di un ritorno alla naturalezza, alla scoperta di gusti e sapori genuini provenienti dalla terra ed è il marchio che da sempre contraddistingue SIPO, azienda storica nella realtà dell’ortofrutta e che ha maturato una forte esperienza nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi sfusi e confezionati di I e IV gamma, provenienti da coltivazioni a filiera controllata e da agricoltura biologica.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits