Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Quote latte: respinti tutti i ricorsi

Quote latte: respinti tutti i ricorsi
Quote latte: respinti tutti i ricorsi

Quote latte: respinti tutti i ricorsi

Information
Redazione
Il Tar del Lazio ha respinto tutti i ricorsi avanzati da alcune centinaia di produttori che dovranno quindi pagare multe per un ammontare di circa 700 milioni di euro per non aver rispettato la normativa comunitaria in materia di quote latte.

Questa decisione dovrebbe riuscire nell’intento di regolamentare maggiormente l’intero sistema produttivo lattiero italiano, oltre a mettere un punto conclusivo a una vicenda che si protrae da anni. Non aver previsto la rinuncia ai contenziosi però rende il percorso di normalizzazione delle quote latte in Italia più complesso.

Confederazione italiana agricoltori ha sottolineato l’importanza della decisione nei confronti dei tanti produttori che hanno rispettato la normativa europea e nazionale relativa alle quote latte. Rimane però ancora congelato il fondo di 45 milioni di euro destinato agli allevatori che avevano acquistato un certo numero di quote per mettersi in regola nel completo rispetto della normativa.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: