Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’ABATE FETEL DELL’EMILIA ROMAGNA PRESENTATA AD EATALY NEW YORK IL 13 NOVEMBRE

L’ABATE FETEL  DELL’EMILIA ROMAGNA  PRESENTATA   AD EATALY NEW YORK  IL 13 NOVEMBRE
L’ABATE FETEL DELL’EMILIA ROMAGNA PRESENTATA AD EATALY NEW YORK IL 13 NOVEMBRE

L’ABATE FETEL DELL’EMILIA ROMAGNA PRESENTATA AD EATALY NEW YORK IL 13 NOVEMBRE

Information
Redazione
Ferrara, 4 Novembre 2014
Ad accompagnare i nuovi arrivi di Pere Abate Fetel in USA quest’anno, grazie all’O. .  Pera, si realizzerà un evento di presentazione a giornalisti e opinion leader nella cucina- scuola di Eataly  a New York  che può essere considerata ormai il l tempio della gastronomia Made in Italy negli Stati Uniti.

Basti pensare che  Eataly  a New York è il terzo posto più visitato dai turisti di tutto il mondo dopo  l’Empire State Building e  il Metropolitan Museum  seguito a notevole distanza dal Moma e l’Apple Store.

E la formula per presentare la Pera Abate Fetel, ad una ristretta ma molto qualificata cerchia di operatori della comunicazione e opinion leader, è una formula  messa a punto proprio nel punto vendita di Eataly New York  che prevede l’incontro con gli invitati  nella  cucina/ scuola  appositamente allestita per questo tipo di eventi e dove la Chef  Nicoletta Grippo presenterà quattro ricette, tutte dedicate all’Abate Fetel dell’Emilia Romagna che è una pera praticamente  sconosciuta negli USA.

I partecipanti all’evento  potranno imparare a realizzare le ricette proposte, approfondire la conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche gustative e sensoriali ed ascolteranno  da Piergiorgio Lenzarini Presidente del Consorzio Pera IGP  il valore della Pera Abate Fetel in Italia in termini di produzione e unicità territoriale.
I limitati posti per poter partecipare all’evento gestito da una agenzia americana si sono esauriti in brevissimo tempo  e questo è un chiaro segnale di interesse ed attenzione verso tutto ciò che riguarda l’Italian food style.

“ Questa iniziativa – dichiara Gianni Amidei , Presidente dell’OI Pera –  si colloca all’interno delle tante potenzialità che un Organismo Interprofessionale  può  esprimere in una fase come quella attuale dove è determinante  realizzare progetti ed  attività in grado di far conoscere il prodotto sui nuovi mercati  di sbocco.”

http://www.csoservizi.com



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits