Preziose pillole di orientamento per informare e formare i giovani, aiutandoli a riconoscere la scintilla del talento presente in ognuno (anche quando talvolta giace sopita). Più tante indicazioni pratiche su come affrontare il maggior punto interrogativo della nostra epoca: il lavoro.

In un mercato che in Italia tende ad essere sempre in affanno, la vita (professionale) dei giovani e diversamente giovani si salva soltanto se questi sanno farsi trovare preparati di fronte alla più delicata delle scelte che devono intraprendere: diventare persone adulte.

Il progetto "HRC Talent Days", che ha generato i contenuti e le esperienze di questo manuale, nasce con questa specifica finalità, per mano delle medesime penne che hanno scritto queste pagine, e che da alcuni anni percorrono il Paese informando e formando i giovani. Differenti per percorsi professionali, approcci e competenze, gli autori il libro “Job tips. Coltiva il tuo talento e trova il lavoro che fa per te. Consigli da chi sta dall'altra parte” di Matteo Tutilinatis, edito da Franco Angeli, lavorano ogni giorno a contatto con gli HR manager, ovvero coloro che nel mondo aziendale si occupano in prima persona di accesso al lavoro. Gli spunti, i suggerimenti e i "segreti" del mestiere sono quindi l'"ingrediente" speciale che condisce questo piccolo compendio.