Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il futuro nel magazzino

Il futuro nel magazzino
Il futuro nel magazzino

Il futuro nel magazzino

Information
Fabio Massi

Conoscere con precisione il numero di referenze da gestire, selezionare le unità di carico, individuare gli indici di rotazione. Sono le tre variabili che caratterizzano un magazzino, che può avere un basso numero di referenze e selettività sul 100% delle unità di carico – che garantiscono la possibilità di incrementare l’efficienza volumetrica - oppure un elevato indice di rotazione delle merci, ma con limiti di spazio che riducono le prestazioni in termini di movimentazione.

Grazie allo sviluppo della tecnologia, la gestione logistica di un magazzino, di qualsiasi categoria merceologica e grandezza esso sia, ora è sempre meno complessa e nel futuro sarà ancora più efficiente. Infatti, la razionalizzazione dei processi, la diminuzione di perdite, ammanchi, differenze inventariali e rotture di prodotti non sono più un miraggio. La precisa rotazione degli stock, unita alla diminuzione dei costi di trasporto e al completo sviluppo dell’Rfid, sembra la soluzione ideale per raggiungere la massima efficienza dei magazzini.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits