Vicino a Te, insegna parte di Consorzio Coralis, apre un nuovo capitolo della propria storia con l’apertura del punto vendita di Abbasanta (Or), una struttura più ampia, moderna e sostenibile,
“Questa nuova apertura è conseguente alla chiusura del punto vendita Vicino a Te di Norbello, una scelta difficile e profondamente sofferta. Norbello ha rappresentato per anni molto più di una semplice sede commerciale: è stata una comunità accogliente, fatta di volti familiari, relazioni sincere e fiducia quotidiana – dichiara Marco Frongia, patron dell’insegna insieme ai suoi fratelli –. La decisione di chiudere nasce da una necessità concreta: il locale di Norbello era ormai troppo piccolo per esprimere appieno tutte le potenzialità dell’insegna. Non è stato possibile individuare in paese uno spazio più ampio che consentisse di ampliare servizi e assortimento come il territorio merita”.
Per questo, Vicino a Te ha scelto di trasferirsi nel vicino comune di Abbasanta, dove è stato trovato un locale idoneo a sostenere la crescita e offrire un servizio migliore.
Il personale di Norbello è stato trasferito ad Abbasanta, per mantenere vivo il rapporto umano costruito negli anni. Inoltre, sono state assunte nuove persone del territorio, rafforzando la squadra e continuando a generare opportunità occupazionali locali. Per restare ancora più vicini ai residenti di Norbello, è stato inoltre attivato un servizio di consegna a domicilio dedicato.
Il nuovo supermercato di Abbasanta, di circa 600 mq, sorge in un locale storico molto amato dalla comunità, rimasto chiuso per anni e oggi restituito alla vita del paese. La struttura dispone di parcheggi privati e di un ampio parcheggio pubblico adiacente al campo sportivo, a servizio dei clienti.
Un investimento importante è stato dedicato alla sostenibilità ambientale, con soluzioni che riducono concretamente l’impatto energetico: frigoriferi con impianto a CO₂, tecnologia moderna a basso impatto ambientale; illuminazione Led per ridurre consumi e sprechi; impianti e materiali progettati per una gestione energetica sostenibile.
Il nuovo Vicino a Te si presenta come un supermercato moderno e responsabile, pensato per il futuro del territorio, ma profondamente radicato nella propria identità. Il layout è, infatti, un omaggio alla Sardegna, valorizzando la cultura locale attraverso: arredi ispirati alla tradizione, lampadari e arazzi sardi, simbolo dell’artigianato isolano, divise del personale con richiami sobri e autentici all’abito tradizionale.
Grazie ai nuovi spazi, il punto vendita di Abbasanta offrirà quindi un assortimento ancora più ricco e qualificato: reparto macelleria con le carni del Bue rosso, razza sardo-modicana allevata allo stato brado in Sardegna, nota per il manto rosso rame e l’eccellente qualità delle carni; reparto pescheria; ampia salumeria e gastronomia; pane fresco ogni giorno dai migliori panifici locali; reparto ortofrutta con prodotti selezionati e grande attenzione al km 0; vasto assortimento di prodotti sardi, specialità locali e produzioni di nicchia. Inoltre, numerose novità e prezzi competitivi per il risparmio quotidiano.