Cento cestelli per la spesa ricavati dal riciclo di nylon di scarto, divisori dei banchi frigo e delle vasche frigorifere nati dal riutilizzo di quasi 6.000 bottiglie in PET: sono solo alcune delle eco-innovazioni del nuovo U2 Supermercato.

Per ridurre l’utilizzo dei materiali di confezionamento, nel nuovo punto vendita saranno vendute solo confezioni singole di caffè, lampadine a ridotto consumo energetico e detersivi liquidi sfusi. Il supermercato elimina i sacchetti in polietilene sostituendoli con sacchetti biodegradabili in Mater-Bi e con borse riutilizzabili in TNT (Tessuto-non-tessuto).  

Forte dei successi già collezionati dai suoi attuali 52 punti vendita ad insegna U2 Supermercato, con l’apertura di Via Tunisi (la quarta a Torino caratterizzata da una formula “green”), Unes consolida la sua filosofia commerciale che punta al risparmio sulla spesa senza rinunciare alla qualità e alla parsimonia per l’ambiente attraverso una serie di innovazioni messe a punto per garantire l’eco-compatibilità dei suoi negozi.