Dopo il primo punto vendita aperto a Casoria lo scorso luglio, Tuttigiorni prosegue la sua espansione nel Sud Italia con l'inaugurazione di un nuovo negozio a Sant'Anastasia (Na).
Lo store di 625 mq, gestito da Crai Mediterranea, nuovo socio del Gruppo Crai, è il decimo di una rete nazionale che vuole ridefinire il concetto di spesa quotidiana, combinando risparmio, qualità e un forte legame con le realtà imprenditoriali locali.
Anche in questa apertura vengono confermati gli asset distintivi del progetto: la convenienza ogni giorno per tutto l’anno, senza necessità di promozioni, l’attenzione verso i produttori del territorio e le filiere corte, la funzionalità e la semplicità nell’organizzazione degli spazi e servizi innovativi, che rendono il negozio un luogo esperienziale, da vivere come coccola personale o come punto di aggregazione sociale.
Ed è proprio con questa finalità che, come negli altri Tuttigiorni, dalle 9.00 alle 10.00 è previsto il “Caffè con il direttore” per raccogliere suggerimenti e confrontarsi con la clientela e la presenza fissa di una nutrizionista per consigli salutari.
“L’apertura del secondo negozio in Campania rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo di questo format e nella nostra strategia di crescita nel Sud Italia. I primi risultati raggiunti ne confermano la validità e ci spingono a proseguire con convinzione, continuando a investire nel territorio e a rafforzare la nostra presenza”, dichiara Giangiacomo Ibba, presidente del Gruppo Crai.
"Siamo orgogliosi di inaugurare un nuovo punto vendita Tuttigiorni a Sant’Anastasia, per questo progetto che rispecchia in pieno i nostri valori: essere vicino alle persone, valorizzare le eccellenze locali e far vivere ogni giorno una esperienza di spesa piacevole. Questo format – già molto apprezzato a Casoria – mette al centro la qualità, la trasparenza e la convenienza, promuovendo un approccio che progetta nel dettaglio la spesa quotidiana. Ogni giorno, con Tuttigiorni, vogliamo dare il meglio del nostro territorio a un prezzo sostenibile e il piacere di un luogo accogliente”, conclude Michele Apuzzo, presidente di Crai Mediterranea.
Protagonista il buon cibo, con l’ampia selezione di prodotti a marchio del distributore (Mdd) tra cui Crai, Piaceri Italiani, La Rosa dei gusti e Cuore dell’Isola. Inoltre, sono presenti i reparti di pescheria e macelleria, il panificio e la pasticceria, l’ortofrutta, l’enoteca, con un’ampia offerta di birre, oltre a un'area dedicata a piante e fiori.
Completano l’esperienza dello store, aperto sette giorni su sette dalle 07.00 alle 23.00, il sushi d’asporto, la gastronomia con piatti già pronti e l’Angolo Verde take away, che propone soluzioni salutari e pratiche con composizioni di frutta e verdura di stagione, già tagliate e pronte al consumo.
Lo store offre anche altri servizi: da quelli più tradizionali (fotocopie, wi-fi gratuito e laccettazione dei principali buoni pasto) a quelli innovativi come il social commerce, che permette di dialogare direttamente con il negozio e acquistare tramite i canali social, la formula click & collect, che consente di ordinare online e ritirare in negozio senza attese.
A questi si aggiungono l’eco-compattatore, che incentiva il riciclo delle bottiglie e la stazione di ricarica per cellulari a disposizione dei clienti. Il punto vendita aderisce inoltre alla rete nazionale dei Punti Viola, promossa da DonnexStrada, per offrire un luogo sicuro e accogliente a supporto delle donne in difficoltà.
Infine, grazie alla collaborazione con Too Good To Go, i prodotti prossimi alla scadenza vengono offerti a prezzo ridotto, contribuendo a ridurre gli sprechi alimentari.
La Tuttigiorni Card, invece, offre vantaggi dedicati, sconti esclusivi e servizi personalizzati per chi sceglie ogni giorno di farne parte.