di Claudia Scorza

Penny ha recentemente aperto tre nuovi punti vendita a Genova, Pescara e Roma.

A soli pochi giorni dall’apertura degli store in provincia di Savona, Albenga e Vado Ligure, la catena distributiva torna in Liguria con il nuovo punto vendita di Genova, in via Felice del Canto 11-B, a pochi passi da piazza Pontedecimo, centro dell’omonimo quartiere genovese. Si tratta del sesto store della città, dopo quelli presenti nei quartieri di Pegli, Cornigliano, San Fruttuoso e San Martino.

L’immobile commerciale, con una superficie di vendita di circa 300 mq, è posto al piano terreno di un edificio residenziale ed è dotato di alcuni parcheggi riservati alla clientela. All’interno sono presenti i reparti macelleria e gastronomia e un organico di 12 collaboratori a disposizione della clientela. Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 8:30 alle 13:30.

L’insegna sbarca invece per la prima volta a Pescara con un nuovo store, che si va ad aggiungere ai punti vendita già presenti nella regione a Roseto degli Abruzzi, Sulmona, S. Egidio alla Vibrata e Luco dei Marsi. La struttura, con un’area vendita di oltre 870 mq, è situata in viale Marconi 373/375, nella zona sud del centro di Pescara, ed è dotato di un ampio parcheggio con accesso da viale Marconi e da via Elettra.

Tra i reparti presenti spiccano la gastronomia, con una selezione di piatti pronti e prodotti tipici abruzzesi, la gastronomia calda, con una cucina che propone piatti realizzati con ingredienti freschi e di stagione, la macelleria, con una ricca selezione di carni, il pane bake off, con un forno a vista che sforna pane ogni giorno, e il grocery, con un assortimento completo di prodotti alimentari e non alimentari. Il nuovo negozio prevede al momento dell’apertura un organico di 9 collaboratori. Lo store sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30, mentre la domenica dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00.

Infine, il negozio di Roma, in via delle Cave di Pietralata 83, porta Penny a 25 punti vendita in città. Il nuovo immobile si trova in prossimità della stazione ferroviaria di Roma Tiburtina e presenta un’area vendita di 600 mq. L’insegna ha provveduto a una riqualificazione urbana, demolendo un fabbricato preesistente e realizzandone uno nuovo e moderno con rispetto della normativa in materia di contenimento energetico e con un impianto fotovoltaico di 60 kw. A disposizione dei clienti i reparti macelleria, gastronomia con punto caldo, pasticceria fresca e pescheria. Attualmente è previsto un organico di 9 collaboratori. Lo store sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30, mentre la domenica dalle 9:00 alle 20:30.

Il format degli store di Genova, Pescara e Roma propone un assortimento composto per il 75% da prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.