di Claudia Scorza

Realco, società cooperativa fondata nel 1959, socio fondatore di Sigma e oggi di D.It – Distribuzione Italiana, arriva in via Giardini Nord 423 Modena, a Casinalbo di Formigine, con un format che punta al servizio di prossimità in una posizione strategica di grande passaggio, in grado di intercettare sia i cittadini dell’intero quartiere sia i flussi per una “spesa veloce”, grazie al traffico continuo da e per le città di Modena e Formigine.

Il nuovo punto vendita Sigma si sviluppa su una superficie di circa 250 metri quadrati e propone tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, caratterizzata da un’ambientazione specifica suddivisa in “mondi di consumo” ben identificati. Il fiore all’occhiello sono i reparti del fresco e freschissimo: dall’ortofrutta al banco assistito della gastronomia, dalla panetteria alle carni, fino alla valorizzazione di prodotti tipici locali del territorio modenese con un servizio improntato su gentilezza e competenza del personale.

Grande attenzione è stata posta all’offerta dei prodotti a marchio Sigma per un’esperienza di acquisto conveniente, veloce e fortemente legata alla tradizione del territorio. Unitamente alla linea mainstream Sigma, infatti, troviamo le linee Gusto&Passione, Equilibrio&Piacere e VerdeMio.

Dotato di una decina di posti auto ubicati di fronte al negozio e di un parcheggio comunale sul lato opposto della strada, lo store si trova accanto a una farmacia, un’edicola, una palestra e una caffetteria. Il negozio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, il sabato dalle 8:00 alle 19:30, mentre la domenica dalle 9:00 alle 13:00.

Con questa inaugurazione Realco arriva a 69 punti vendita in Emilia-Romagna e prosegue il programma di aperture in sintonia con la sua mission: essere il punto di riferimento per il consumatore dei negozi di vicinato, valorizzando il ruolo e la presenza dell’imprenditore finalizzato a competere con profitto nel mercato della grande distribuzione organizzata con una grande attenzione alla valorizzazione del territorio e del legame con le comunità locali.

Realco vanta una presenza capillare di punti vendita in Emilia-Romagna ed è presente anche in Lombardia, Liguria, Toscana e Marche con i supermercati a insegna Sigma ed Economy e i discount a insegna Ecu per una rete complessiva di 179 store e un fatturato alle casse di 350 milioni di euro.