A Mestre (Ve) è stato inaugurato il più grande punto vendita italiano della catena specializzata nel fai da te, che si rivolge a un bacino d’utenza di 210.000 famiglie.

Il nuovo centro Obi è situato a pochi chilometri dall’uscita della tangenziale, di fronte al centro commerciale Auchan, vanta una superficie di 7.200 mq e dispone di 16 casse.

La suddivisione interna del punto vendita prevede quattro distinti mondi: tecnico, garden, abitare e costruire. Elettroutensili, ferramenta, utensili manuali, autoaccessori, grandi macchine, saldatrici, compressori e idropulitrici compongono l’offerta del mondo tecnico.

L’area garden offre al consumatore un’ampia gamma di utensili per il giardinaggio e l’irrigazione e tante proposte per l’arredo esterno. Prodotti per l’arredobagno, l’illuminazione, casalinghi, mobili in kit e accessori per la casa sono invece disponibili nel mondo abitare; mentre tutti gli articoli per il fai da te più impegnativi - come porte, legno e ponteggi - possono essere acquistati nell’area del costruire.

I servizi che il nuovo punto vendita Obi offre alla clientela sono particolarmente numerosi e vanno dal taglio legno gratuito alla progettazione degli impianti d’irrigazione, dal sistema tintometrico all’offerta di tessuti, linoleum e moquette, in vendita al metro. E’ inoltre possibile far realizzare porte a soffietto su misura e acquistare tapparelle, veneziane e tende nelle dimensioni richieste.

La vera novità della catena è però rappresentata dal noleggio delle macchine, introdotto per la prima volta in questo centro. Ogni cliente ha infatti la possibilità di noleggiare grandi macchine per la manutenzione, l’edilizia, la pulizia e il giardinaggio, dietro pagamento di una cauzione che varia in base alla tipologia della macchina scelta. E se dopo aver noleggiato la macchina si decide di acquistarne una nuova dello stesso modello, al cliente verrà scontata la giornata di noleggio effettuata per provare la macchina.