Maxi Zoo apre il primo small format di vicinato a Roma
Maxi Zoo apre il primo small format di vicinato a Roma
- Information
Maxi Zoo Italia, parte del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa, sbarca a Roma nel cuore del quartiere della Garbatella, in via Caffaro 127/133, con un format di prossimità.
br>
Uno spazio che avvicina il brand al centro città e permette di rendere l’assortimento di prodotti più accessibile a un numero sempre maggiore di persone. L’azienda ha deciso di affiancare ai 126 negozi tradizionali nuovi punti vendita dalle dimensioni più ridotte, con un assortimento selezionato di prodotti, garantendo la stessa qualità del servizio dei punti vendita già esistenti.
L’apertura degli small format mira a diversificare la presenza sul mercato di Maxi Zoo con una nuova modalità d’incontro con i propri clienti: si sviluppa così il concetto dello store di prossimità, per gli acquisti di chi abita in zona senza necessità di utilizzare l’auto o per chi predilige punti d’accesso più agili per una spesa rapida e frequente. In questo modo, al cliente viene offerto un bouquet di servizi tra cui scegliere sulla base delle loro esigenze, con un’attenzione maggiore a tempi, ritmi e necessità dei consumatori.
“L’apertura dello small format di Roma segna un’importante tappa nella nostra strategia cross-canale con cui vogliamo confermarci sempre più come un punto di riferimento per chi ama prendersi cura dei propri pet”, dichiara Luca Rotunno, national purchasing & marketing director di Maxi Zoo Italia. “Con questo nuovo store si rafforza la presenza di Maxi Zoo sul territorio italiano: la nostra esperienza, i nostri prodotti e servizi diventano così più accessibili a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la felicità dei loro amici animali”.
Nei nuovi 264 mq, i visitatori avranno a disposizione una selezione di più di 5.000 prodotti dedicati a cani e gatti, roditori e volatili e servizi pensati per prendersi cura al meglio dei propri animali: dalla possibilità di incidere le medagliette per i pet al programma fedeltà Payback, con il supporto di un personale appositamente formato per seguire e consigliare i clienti.
Una strategia commerciale che punta a una sempre maggiore integrazione tra canale fisico e digitale in un’ottica cross-canale e che si affianca al lancio, nello scorso mese di maggio, della piattaforma e-commerce di Maxi Zoo in Italia: i nuovi format rappresenteranno così anche un punto di riferimento per chi vorrà acquistare i prodotti online e ritirarli vicino a casa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.