Il centro, che si sviluppa su una superficie di quasi 30.000 mq,  ospita su più livelli un ipermercato da 14.500 mq e 70 negozi.

Il progetto è stato studiato per ridurre al minimo l’impatto ambientale della struttura stessa. Il centro, infatti, è quasi integralmente sotterraneo ed è ricoperto da un parco attraversato dalla pista ciclabile. Oltre a ridurre l’impatto paesaggistico, la collocazione sotterranea del centro consente di ridurre i consumi di energia per il condizionamento d’estate e per il riscaldamento d’inverno.

La parte situata in superficie prevede una decina di esercizi commerciali con vista sul parco, mentre il primo livello sotterraneo gode di luce naturale grazie ad ampi lucernari. I parcheggi si trovano sia al primo livello che al secondo e dispongono di 2.000 posti auto.

Il nuovo centro Auchan occupa circa 500 dipendenti, di cui 250 prestano la propria attività all’interno dell’ipermercato. Dotato di 42 casse l’iper è caratterizzato da un assortimento di circa 56.000 referenze, di cui il 50% alimentari e oltre 5.000 a marchio Auchan. Da segnalare anche gli accordi già stipulati dalla catena con più di 50 produttori locali per la distribuzione dei loro prodotti nell’ipermercato.