Il Viaggiator Goloso, marchio premium del Gruppo Finiper Canova dedicato alle eccellenze gastronomiche, ha inaugurato il negozio di Viale Belisario a Milano completamente rinnovato.
La nuova veste del punto vendita, modello a cui faranno seguito le altre riaperture, condurrà il consumatore in un’esperienza di acquisto che assumerà sempre più i contorni di un viaggio sensoriale, una vera propria immersione ispirata al fascino ancestrale della scoperta.
“Con il nuovo concept de il Viaggiator Goloso, vogliamo trasformare la spesa quotidiana in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle eccellenze gastronomiche – afferma Stefano Borsoi, direttore marketing Gruppo Finiper e responsabile divisione Il Viaggiator Goloso –. Il nostro assortimento propone prodotti della tradizione ognuno caratterizzato da una propria storia. Il nostro impegno nella ricerca dei produttori e delle loro specificità ci ha portato a creare un luogo adatto a valorizzarne l’unicità. Ogni dettaglio è stato pensato per stimolare i sensi e incuriosire i consumatori, offrendo ai nostri clienti un'esperienza d’acquisto consapevole. Viale Belisario è la nostra prima tappa, ma questa stessa visione darà forma anche agli altri punti vendita”.
Il tema del viaggio, che guida la comunicazione del brand, ha portato a definire ogni dettaglio perché evocasse l'emozione di un'esplorazione, dove ogni prodotto è un tesoro da scoprire. Mappe, coordinate, altimetrie e simbologia nautica – come ancore e bussole – conducono il cliente attraverso le diverse sezioni del punto vendita.
Se ogni prodotto de il Viaggiator Goloso è il frutto di un viaggio alla ricerca delle eccellenze del territorio italiano, così ogni punto vendita diventa un invito a esplorare, a lasciarsi sorprendere, a vivere la scoperta di nuovi gusti e le loro origini come nuovi confini da raggiungere e superare.
Quindi, ogni area del punto vendita è rappresentata come un territorio nuovo da conoscere, completa di mappe che tracciano il percorso, proprio come un viaggio. Le illustrazioni stilizzate, che arricchiscono l’allestimento, l'uso di materiali naturali e una palette di colori caldi e raffinati – ocra, rame, beige e avorio – creano un'atmosfera di accoglienza e autenticità.
Ogni sezione del negozio è contraddistinta, infatti, da illustrazioni personalizzate che raccontano il territorio e le sue specialità attraverso pannelli interattivi ed elementi grafici caratterizzanti che invitano il cliente a percorrere lo spazio come una vera nuova terra da scoprire, un mondo di sapori che si svela mano a mano lungo il percorso. L'innovazione digitale si integra perfettamente con il concept per una spesa più fluida, coinvolgente e consapevole.
Il restyling dei punti vendita è una nuova tappa del percorso di consolidamento del brand nel panorama enogastronomico di qualità. Dopo aver aggiornato il proprio assortimento di prodotti, proposto packaging ripensati nello stile e nella grafica, il Viaggiator Goloso, plasma nuovi luoghi che sono essi stessi viaggio e meta. La riapertura di Viale Belisario segna l'inizio di un ambizioso piano di restyling che coinvolgerà progressivamente altri punti vendita de il Viaggiator Goloso. Da qui il brand riparte per le prossime tappe del viaggio.