Cannella incrementa la rete di distribuzione in italia e all’estero
Cannella incrementa la rete di distribuzione in italia e all’estero
- Information
Con l’apertura di tre nuovi punti vendita in Italia e con la definizione di nuovi accordi internazionali, Cannella, brand di abbigliamento femminile interamente made in Italy di proprietà di Organizzazione Grimaldi Spa continua a rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale, e punta ai mercati esteri.
Con le nuove aperture la rete distributiva dell’azienda napoletana conta 50 punti vendita monomarca, 200 rivenditori autorizzati e 800 rivenditori multibrand. A questi, costruiti con un’imponente strategia di penetrazione del mercato che ha interessato tutto il territorio nazionale, si vanno ad aggiungere il punto vendita diretto di Cassino, e i due punti vendita a Siracusa e Caltanissetta che andranno a consolidare la già forte presenza del marchio in Sicilia.
Per i nuovi store, sono previste 10 nuove assunzioni, già in corso, che incrementeranno l’organico aziendale di 130 dipendenti. Con un fatturato globale che ha superato i 27 mln di euro e che ha fatto registrare un aumento del 49,6% nel periodo dal 2003 al 2013, l’Organizzazione Grimaldi Spa proprietaria del brand Cannella, non si ferma ai confini italiani e guarda all’estero. Sono infatti, in fase di definizione importanti accordi commerciali per lo sviluppo del marchio in Medio Oriente e l’apertura di nuovi store in Giordania. L’azienda, già presente in numerosi Paesi esteri tra cui Giappone, Grecia, Tunisia, Libano, Portogallo, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Malta e Canada, e forte di una rete di distributori su diverse aree, stima di incrementare ulteriormente la sua quota export del 15%.
Tommaso Niccoli – Redazione DM Sud
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.