Aldi inaugura oggi, giovedì 11 settembre un nuovo negozio a Bra, provincia di Cuneo, in Via Piumati 81/89.
Il punto vendita si estende su una superficie di 1.677 mq e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. A disposizione dei clienti 83 posti auto gratuiti, di cui tre riservati ai disabili. Il negozio è certificato con classe energetica A4. Inoltre, rappresenta un punto vendita virtuoso grazie a importanti interventi di riqualificazione che hanno restituito alla cittadinanza servizi e aree verdi.
A seguito dell’acquisto di un’area industriale dismessa e dei lavori di demolizione, il progetto di recupero ha richiesto circa cinque mesi di lavori. A corredo sono stati riqualificati il verde pubblico e riconvertito un campo di bocce in campo da basket/baskin a cielo aperto. Situato di fronte al punto vendita, il campo è stato realizzato in conformità ai criteri di accesso e utilizzo delle persone con ridotta capacità motoria secondo i criteri della Federazione Italiana di Pallacanestro. I lavori hanno interessato anche il rifacimento della recinzione e dell’impianto di illuminazione pubblica.
Parallelamente, sono state previste delle opere di compensazione urbanistica: la realizzazione di una rotatoria e dei relativi marciapiedi e percorsi pedonali per migliorare la viabilità. Anche il miglioramento del verde pubblico non è stato trascurato. Aldi ha previsto la piantumazione di alberi a medio fusto lungo il confine e l’installazione di panchine, cestini ed aree gioco per bambini.
Il nuovo negozio Aldi strizza l’occhio alla sostenibilità grazie all’implementazione di un impianto fotovoltaico della portata di 80 kW. Oltre alla disponibilità di una colonnina per la ricarica delle vetture elettriche della portata di 22 kW.
Con uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori, il negozio offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart". Infatti, l'assortimento è compatto e completo e permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità.
Per festeggiare l’inaugurazione, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza della propria offerta.
La nuova apertura a Bra consolida la presenza di Aldi nel Nord Italia, portando a quota 26 i negozi in Piemonte, di cui quattro nella provincia di Cuneo. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 13 nuove opportunità lavorative per un totale di 374 collaboratori nella regione, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.