Lo scorso 22 gennaio, sono stati ufficialmente avviati i lavori di costruzione del Maximall Pompeii, il complesso turistico-commerciale che aprirà a l pubblico tra due anni.
Il progetto è stato voluto da IrgenRe Group, realtà attiva nel mercato dello sviluppo e della gestione immobiliare per il settore commerciale, e andrà a completare il processo di rilancio e riqualificazione urbana della zona adiacente l’area archeologica di Pompei.
L’hub polifunzionale si estenderà su una superficie pari a 200 mila metri quadrati, ospiterà esercizi commerciali per un totale di oltre 200 brand e ospiterà un hotel a 4 stelle, gestito dal Gruppo Marriott, un auditorium, un cinema multisala e 30 ristoranti.
Dal punto di vista architettonico, il progetto rispetta pienamente i valori di sostenibilità ambientale, tanto da essere stato insignito della certificazione BREEAM, che sta ad indicare una metodologia di valutazione ideata per monitorare e certificare la sostenibilità degli edificigià in fase di progettazione e costruzione.
Sul fronte dell’impegno a sostegno della comunità, il Maximall Pompeii contribuirà ad incrementare l’occupazione, generando circa 1500 nuovi posti di lavoro.
Ne abbiamo parlato con Paolo Negri, Amministratore Delegato di IrgenRE Group, che ha raccontato tutti i dettagli del progetto ai nostri microfoni.