Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2019 16:30
Tecnologia
Verallia lancia la nuova release di Virtual Glass

Verallia lancia la nuova versione di Virtual Glass per aiutare i suoi clienti ad ottimizzare i tempi di sviluppo - time to market - e i relativi costi.

Risultato di un significativo sforzo di R&D, questo strumento digitale rende possibile creare e visualizzare packaging in vetro (bottiglie e vasi) pieni, etichettati e dotati di chiusura con un realismo mai raggiunto prima. All’avanguardia in termini di realtà virtuale e di tecnologia di elaborazione 3D, Virtual Glass genera molto velocemente rendering iperrealistici, di qualità senza precedenti in termini di definizione di immagini. Questi possono includere fino a sei modelli ed essere usati per finalità di comunicazione (catalogo online, materiale promozionale, etc.).

«Facilità, velocità, qualità: questi sono i punti di forza di Virtual Glass. In pochi minuti, lo strumento ti permette di testare i modelli e il loro packaging prima del loro lancio e di ottenere rendering perfetti come una foto ad altra definizione. È un utile strumento di lavoro in termini di design. Oltre che un aiuto al processo decisionale, è un aiuto in termini di marketing», spiega Karim Boussabah, direttore marketing del Gruppo Verallia.

Con questo nuovo strumento, accessibile solo da MyVerallia - il portale Verallia a servizio dei clienti - ci vogliono solo pochi click per generare un look realistico per un packaging completo. Dopo aver scelto un contenitore dal catalogo, il cliente può aggiungere il contenuto e/o una chiusura a sua scelta ed importare le proprie etichette. Può quindi visualizzare il progetto, posizionandolo in uno scenario neutro o realistico e può compararlo con altri prototipi o con un prodotto esistente.

Inoltre, gli utenti possono condividere le loro creazioni con i loro interlocutori, testando le proprie idee in collaborazione con altri colleghi e risparmiare tempo.

27 Agosto 2019
Articoli Correlati