L’italiana Tesi e la finlandese Aldata, entrambe specializzate in soluzioni per il retail, hanno siglato una partnership per fornire ai distributori italiani strumenti di supply chian sempre più efficaci.

Al centro dell’accordo, la creazione in Italia di un Competence Center dedicato a Gold, soluzione di Aldata, in grado di offrire, grazie all’integrazione con le soluzioni di proprietà di Tesi, una gamma completa di servizi per il retail, configurati in base a esigenze e caratteristiche dei clienti.

L’offerta Tesi di Gold si presenta come una soluzione integrata di retail wholesale e supply chain management, che risponde alle esigenze dei clienti: dalla raccolta dei requisiti allo sviluppo del progetto fino alla messa in esercizio e successivamente all’assistenza fornita con il servizio di help desk.

“In questa situazione congiunturale vogliamo più che mai essere concreti e solidi rispetto ai retailer italiani - ha affermato Giuseppe Pacotto, ad e direttore generale di Tesi - fornendo soluzioni sempre più efficaci, efficienti ma soprattutto complete. Vogliamo aggregare le migliori competenze e soluzioni nazionali e internazionali, al fine di generare idee e progetti di valore”.