L’azienda statunitense ha lanciato un nuovo dispositivo di scansione in rete che consente alle aziende di migliorare il flusso di lavoro interno, grazie a una gestione dei documenti via mail, fax e routing di rete. In questo modo Kodak offre ai clienti una riduzione del tempo di elaborazione delle informazioni.

Scan Station 500, questo il suo nome, è dotato di un alimentatore  da 75 fogli ed è in grado di effettuare 1.500 scansioni al giorno, che possono essere sia fronte retro che a colori, con una risoluzione pari a 200 dpi. Il dispositivo è in grado di digitalizzare fino a 30 pagine al minuto e grazie alla tecnologia di elaborazione delle immagini Perfect Page migliora l’integrità e la precisione delle informazioni acquisite dai documenti cartacei.

Presentato al Cebit 2009 di Hannover, Scan Station 500 si avvale della funzionalità Voice Attachement che consente agli utenti d’inviare, insieme alle immagini digitalizzate, messaggi audio con commenti o istruzioni personalizzate che garantiscono una comunicazione più chiara. Il touch screen lcd a colori di 8 pollici fornisce inoltre collegamenti programmabili grazie a un’interfaccia grafica intuitiva.