Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

MagiQeye rivoluziona il retail con il self-checkout intelligente

MagiQeye rivoluziona il retail con il self-checkout intelligente

MagiQeye rivoluziona il retail con il self-checkout intelligente

Information
redazione

MagiQeye, startup italo-israeliana che dal 2024 è partner di Partitalia, sta rivoluzionando la shopping experience del retail grazie a un piccolo e innovativo sistema rfid con intelligenza artificiale, che trasforma qualsiasi shopping bag in un sistema intelligente di self-checkout, con funzionalità di pagamento digitale.

La tecnologia rfid si sta diffondendo ampiamente nel retail, dal fashion alla Gdo, dalle farmacie ai negozi di bricolage, e apporta importanti benefici nella logistica, nella gestione dell’inventario, nella produzione e nella supply chain. Quando l’uso del rfid è associato all’intelligenza artificiale si creano sistemi avanzati come MagiQeye, che consente ai retailers di offrire una migliore esperienza d’acquisto e una customer journey più soddisfacente. «Si tratta del primo sistema pos-point-of-sale che offre ai rivenditori un’esperienza d’acquisto basata sulla tecnologia rfid e sull’Intelligenza artificiale – afferma Gidon Moshkovitz, ceo di MagiQeye –. Questa tecnologia innovativa rende l’acquisto più semplice, rapido e immediato per i clienti».

Meno code in negozio
La tecnologia sviluppata da MagiQeye permette di ridurre le lunghe code per i pagamenti in negozio. I clienti possono scegliere un capo, inserirlo nella borsa dotata di lettore rfid integrato, eseguire il pagamento digitale e uscire dal negozio, senza fare la fila in cassa. Grazie ad un’accuratezza del 99,9% garantita dall’rfid, gli acquisti vengono effettuati in modo rapido e semplice, senza alcuna interruzione.
Il sistema offre anche altri vantaggi. Tramite i propri smartphone, i clienti sono in grado di accedere in tempo reale a informazioni sui prodotti, ad esempio dettagli sui materiali e sulla sostenibilità, e a coupon personalizzati basati sui loro profili e sulle promozioni in corso nel negozio. Inoltre, possono usufruire di un’assistenza immediata e di metodi di pagamento digitali, semplificando l’intero processo di acquisto.

Raccolta dati in tempo reale
Grazie alla tecnologia rfid e all’intelligenza artificiale i rivenditori avranno l’opportunità di raccogliere dati in tempo reale. I dati raccolti potranno essere utilizzati per mettere a punto strategie di vendita più efficaci e fidelizzare i clienti. Si tratta, quindi, di un valido strumento per incrementare il valore medio degli acquisti, offrendo un'esperienza di shopping senza precedenti.

La visione strategica dell’azienda prevede una rapida crescita dei sistemi di self-checkout in settori chiave come la moda entro la fine del 2025, seguita da un’espansione nel settore alimentare nel medio termine.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI