Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'Erp è servito

L'Erp è servito
L'Erp è servito

L'Erp è servito

Information
Redazione
Centro Software, leader nel settore dell’informatica per la gestione aziendale e partner del Sole 24 Ore per lo sviluppo software, ha presentato ”Impresa24 Food Industry””, il nuovo ERP progettato sulla base delle specifiche esigenze e caratteristiche delle aziende alimentari italiane.  

Impresa24 Food Industry permette di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi, finanziari e commerciali dell’impresa, ma anche tutte le fasi legate all’acquisizione delle merci, al loro immagazzinamento, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità e tracciabilità alimentare per la tutela del consumatore.

Tra le funzioni più importanti spiccano la completa organizzazione dei processi di vendita e tentata vendita, la gestione dei rapporti con la GDO, così come l’identificazione e la localizzazione immediata del prodotto e un’'estrema attenzione ai controlli qualità nei flussi operativi.

Con riferimento al settore alimentare sono stati inoltre previsti alcuni automatismi che non si riscontrano in altri ERP standard internazionali, come la gestione di ricette e cicli di lavorazione per un’efficace pianificazione delle linee di lavorazione e delle fasi di conto terzi, M.R.P. e M.E.S. che consentono di pianificare e monitorare in tempo reale l’avanzamento di produzione, un’efficiente gestione dei lotti che permette di ottimizzare le scorte e proporre sempre all’operatore l’utilizzo del materiale più idoneo.

Completano il quadro operativo la gestione della logistica avanzata (con supporto degli standard INDICOD UCC / EAN-128” e “SSCC” la collegabilità a magazzini automatici (celle di carico e magazzini “silos”) e la gestione integrata delle movimentazioni con terminalini WiFi.

L’integrazione con MapPoint e Google Maps consente, inoltre, un puntuale e veloce controllo della distribuzione nel territorio e delle distanze chilometriche, permettendo così un calcolo preventivo dei costi di trasporti, una migliore pianificazione logistico-commerciale e un’ottimizzazione nell’utilizzo di ogni risorsa.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits