La nuova gamma di centrali frigorifere a refrigerante naturale Eptagreen è sviluppata per ridurre considerevolmente le emissioni di anidride carbonica.

La novità del gruppo specializzato nella refrigerazione commerciale per la distribuzione organizzata - con i marchi Costan, Bonnet Névé, Bkt, George Barker ed Eurocryor - è concepita per rispondere alle esigenze di store di medie e grandi dimensioni.

Disponibile nelle versioni a 3 o 4 compressori semiermetici alternativi Bitzer, Eptagreen eroga una potenza frigorifera per utenze a basse temperature (surgelati) che va da 8 a 84 Kw.

Le proprietà del gas R744, utilizzato nelle nuove centrali, assicurano una riduzione del carbon footprint e, oltre ad essere un fluido naturale, non è né infiammabile né tossico né esplosivo ma, al contrario, presenta il minor valore Gwp (Global warming potential) tra i fluidi frigorigeni in commercio.

Eptagreen è inoltre semplice da installare e, grazie alla disposizione di tutti i componenti, facilita le operazioni di controllo e intervento da parte dell’operatore tecnico.

Il telaio delle nuove centrali di Epta è costituito da profili in lamiera piegata e da speciali rivetti di acciaio ad altissima resistenza, che riducono il rischio di perdita di gas refrigerante e limitano le vibrazioni.