Epta – gruppo leader europeo e partner globale nel settore della refrigerazione commerciale per la distribuzione organizzata, con i suoi marchi Costan, Bonnet Névé, BKT, George Barker ed Eurocryor –  lancia Gazelle2, il nuovo banco frigorifero verticale positivo a marchio Costan, con porte trasparenti in vetrocamera, che assicura una riduzione di più del 50% dei consumi di energia ed una migliore conservazione dei prodotti in esposizione (rispetto ad un mobile aperto e a parità di prestazioni).
Gazelle2 è stato ideato coerentemente con la strategia del Gruppo, “The Value of Energy”, con lo scopo di sviluppare soluzioni tecnologicamente avanzate, in grado di ottimizzare le proprie performance, per la massima efficienza e, contestualmente, di limitare l’impatto ambientale.
Epta ha dotato Gazelle2 di porte a battente, caratterizzate da un design minimal e pulito che, grazie anche alle ridotte dimensioni dei profili verticali, garantiscono la massima visibilità sui prodotti. Inoltre, la guarnizione morbida che circonda tutto il profilo, assicura la tenuta all’aria ed il rispetto delle normative di sicurezza.
Le porte, mantenendo l'aria fredda all'interno del banco, riducono la sensazione di freddo in corsia favorendo il comfort dei consumatori. Questa soluzione contribuisce a incrementare il tempo di permanenza dei clienti nel punto di vendita e di conseguenza migliora le performance.
Gazelle2, inoltre, è studiato, fin nei minimi dettagli, per consentire un’eccellente presentazione della merce esposta, garantendo una visuale completa dei prodotti in tutta l’area del banco. L’illuminazione, infatti, con lampade di diametro 16 (T5) o in alternativa a LED, integrate nella cornice, sui montanti verticali ed eventualmente sui ripiani (optional), rende eccellente la presentazione dei prodotti.