Datalogic propone lo scanner bluetooth CodiScan
Datalogic propone lo scanner bluetooth CodiScan
- Information
di Federica Bartoli
Datalogic, azienda specializzata nell'acquisizione automatica dei dati e nell'automazione industriale, presenta la serie CodiScan, uno scanner indossabile bluetooth progettato per migliorare l’efficienza nei settori di trasporti e della logistica, vendita al dettaglio e produzione.
Con un peso di soli 44 grammi, lo scanner può essere indossato in diverse modalità a seconda delle esigenze dell’utente. Inoltre, il CodiScan presenta un design versatile che include la tecnologia Green Spot di Datalogic. Adattabile, modulare e affidabile, lo strumento consente di ridurre i costi totali di gestione e offrire un buon ritorno sugli investimenti.
Gli scanner indossabili si sono affermati come strumenti ormai indispensabili per ottimizzare le operazioni quotidiane in settori come la logistica di magazzino, la vendita al dettaglio e la produzione. CodiScan, dunque, è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze di diverse applicazioni in vari settori: nei trasporti e nella logistica, il prodotto è ideale per centri di distribuzione, magazzini, aziende di e-commerce e settore intralogistico, in quanto ottimizza una serie di processi tra cui imballaggio, prelievo, entrata e uscita delle merci, gestione delle interruzioni, smistamento ed evasione degli ordini; nel settore delle vendita al dettaglio, CodiScan è utile per ottimizzare l'inventario, fornire assistenza alle vendite, rifornire gli scaffali, gestire le scorte e l'inventario di back-office, garantendo fluide operazioni di vendita. Nell’ambito della produzione, infine, lo strumento è utile nel Work in Progress (Wip), nella tracciabilità e nel controllo qualità.
CodiScan introduce un sistema di scansione intelligente con un meccanismo di puntamento fino a 1,5 metri di distanza. Segnali acustici, visivi e il Green Spot di Datalogic forniscono un feedback immediato di buona lettura. Inoltre, presenta 3 lame Led ad alta visibilità per un feedback istantaneo da qualsiasi angolazione, fino a 180 gradi. La batteria di CodiScan ha una durata di due turni, consentendo fino a 12mila scansioni con una singola carica ed eliminando virtualmente i tempi di inattività, garantendo un flusso di lavoro ininterrotto.
Con opzioni di ricarica multiple ed espandibili e un ciclo di ricarica completo di sole 2 ore, i dispositivi sono raramente fuori uso. Un tasto multifunzione nel cuore del CodiScan offre una grande flessibilità.
La funzione di attivazione consente agli utenti la possibilità di adattare il dispositivo alle operazioni a bassa intensità, facilitando la disconnessione e la riconnessione rapida all'host. Il trigger manuale, versatile e completamente regolabile, riduce la necessità di modelli multipli, semplificando la gestione delle risorse e accelerando il Roi. Inoltre, la separazione del sistema di attivazione dal tessuto consente di lavare facilmente i guanti, prolungando la durata dell'accessorio e favorendo la sostenibilità ambientale.
CodiScan affronta le sfide di integrazione dei moderni scanner indossabili con terminali back-end, computer e tablet. L'applicazione Aladdin di Datalogic semplifica l'abbinamento con i dispositivi Android, offrendo un'esperienza di configurazione senza soluzione di continuità. Aladdin è anche lo strumento per configurare rapidamente CodiScan. Nel frattempo, Gateway Connect gestisce l'associazione fino a un massimo di 7 dispositivi con computer fissi, fornendo una connettività stabile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.