Yello, la mela gialla per veri intenditori
Yello, la mela gialla per veri intenditori
- Information
Ancora poche settimane di disponibilità per la nuova gialla dal sapore esotico e dalla polpa fine e croccante
L’aroma esotico, un invitante colore intensamente giallo e una polpa fine e croccante: con queste caratteristiche la mela yello ha conquistato il suo pubblico, che potrà trovarla sui mercati ancora per alcune settimane.
o:p>
yello è una mela per veri intenditori, che dai piedi dei Monti Hida, detti anche le “Alpi giapponesi”, è arrivata alle valli dell’Alto Adige - Südirol grazie all’esperienza e all’abilità dei frutticultori altoatesini. Sono infatti i soci dei Consorzi VOG e VIP a coltivare e commercializzare yello in Europa.
“Più di una semplice mela, yello è una specialità esclusiva – spiega Klaus Hölzl, responsabile vendite del VOG – per questo ha conquistato una nicchia di consumatori che non si accontentano e cercano un’esperienza speciale. Del resto, i sampling svolti quest’anno ce lo confermano: chi prova yello non vede l’ora di riassaggiarla”.
yello porta un’esperienza di gusto vicina al consumatore moderno nel segmento delle mele a buccia gialla, ma il suo colore non è solamente estetico: rappresenta infatti un segno di qualità. Solo con la perfetta maturazione questa mela si colora del caratteristico giallo intenso, ed è allora che si sviluppano i caratteristici sentori di ananas e banana, e l’intensa dolcezza bilanciata da lievi note acide.
“yello ha le carte in regola per soddisfare il consumatore moderno che cerca una mela da intenditori – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – La sua disponibilità limitata la rende un prodotto da non perdere, una mela che innalza il valore di tutta la categoria e che siamo orgogliosi di avere portato in Europa”.
Arrivata sui mercati a partire dalla fine di ottobre, yello continuerà a deliziare i consumatori più esigenti fino alla fine di aprile, con la sua impareggiabile esperienza di gusto e la sua ricchezza di aromi e profumi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.