Ventura: innovare nel mercato della frutta secca
Ventura: innovare nel mercato della frutta secca
- Information
Madi Ventura, azienda specializzata nel settore della produzione e commercializzazione di frutta secca da più di 85 anni, ha contribuito nel tempo alla crescita del mercato italiano con prodotti di accurata selezione e qualità e grazie alla costante ricerca e sviluppo di prodotti innovativi che siano sinonimo di Bontà e Benessere per le persone.
Ventura vuole infatti consolidarsi sul mercato della frutta secca come un brand innovatore, capace di coniugare lo studio approfondito del potenziale funzionale delle materie prime con l’ascolto delle esigenze alimentari dei consumatori che, sempre di più, si orientano verso prodotti che siano naturali, semplici e genuini.
Lo scenario tuttavia, è in continua e costante evoluzione e, per questo motivo, saperlo interpretare per creare un’offerta che soddisfi i bisogni dei consumatori e le tendenze del momento è fondamentale.
A tale riguardo, Ventura sta cercando di presidiare con la sua offerta principalmente due posizionamenti attualmente in forte crescita nel mondo del food&beverage: il posizionamento proteico e quello probiotico.
In merito al primo, Ventura offre alcune interessanti soluzioni di origine vegetale come la nuova linea di barrette di frutta secca Ventura Proteica.
Con questo prodotto 100% vegetale Ventura ha unito la Bontà e il Benessere della frutta secca alla funzionalità delle proteine vegetali per creare una linea unica, con il più alto contenuto proteico vegetale soy-free del mercato di riferimento.
Le barrette Ventura Proteica sono gluten-free, lactose-free e contengono 10g/11g di proteine vegetali per barretta (50g). La nostra frutta secca si rinforza con l’aggiunta di proteine dei semi di zucca che rendono la barretta una soluzione particolarmente conveniente per il post-allenamento e una valida opzione per qualsiasi persona voglia aumentare l'apporto di proteine quotidiano attraverso uno snack sano ed equilibrato.
L’offerta Ventura nel mondo proteico include anche un mix proteico e bilanciato di frutta secca, frutta essiccata e semi, fonte naturale di proteine vegetali (40g di proteine vegetali per confezione da 150g e 13g di proteine vegetale per bustina da 50g) che contribuiscono alla crescita della massa muscolare e al mantenimento di ossa sane.
Per quanto riguarda invece il posizionamento probiotico, l’azienda sta lanciando la linea Ventura Probiotic+: una linea unica nel suo genere che unisce alla bontà della frutta secca biologica gentilmente tostata con nettare da fiori di cocco, il contributo funzionale di oltre un miliardo di cellule di Bacillus Coagulans, in grado di favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Mandorle, Anacardi e Nocciole in una pratica confezione doypack da 100 grammi richiudibile, monomateriale e 100% riciclabile nella plastica, ideali per un consumo rapido, veloce, indoor o outdoor: uno snack sano e gustoso con una marcia in più!
Per Ventura la ricerca e l’innovazione di prodotto sono parte integrante della mission aziendale e per questo motivo il team di R&D sta già lavorando a nuovi progetti incentrati sul posizionamento funzionale, che presto verranno implementati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.