Con la marca Ventura, l'azienda punta ad ampliare il proprio raggio d’azione verso il mondo vegan e vegetariano, ponendosi come riferimento per un target di consumatori più attenti a uno stile di vita sano: a tal proposito, nel 2019 è stata acquisita la maggioranza di Meraviglie, società specializzata nella ricerca, selezione e trasformazione di materie prime biologiche in snack funzionali e salutistici. Meraviglie crea, produce e confeziona referenze a base di cioccolato crudo, barrette energetiche e proteiche, tutte trattate a basse temperature (raw), in modo da conservare i sapori originari e le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.

La sinergia tra le due società consente di portare avanti la ricerca in ambito di innovazione per quanto riguarda la lavorazione e il trattamento delle materie prime, attività che ha portato alla realizzazione di una nuova linea Ventura: frutta secca con probiotici vegetali ricchi di Bacillus Coagulans, che favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Mandorle, Nocciole e Anacardi selezionati e sgusciati, la copertura di nettare da fiori di cocco e una gentile tostatura rendono la linea eccezionalmente buona.

Da oltre 85 anni, Ventura è protagonista nel mondo della frutta secca e oggi anche negli snacks a base di frutta secca, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore dell’healthy food e healthy snacking, attraverso il costante studio che il reparto di ricerca e sviluppo svolge al fine di scoprire tutto il potenziale della frutta secca. Si tratta, infatti, di una company mission che il team di Ventura porta avanti analizzando le materie prime e i singoli frutti e che ha portato recentemente ad una importante scoperta inerente le Arachidi che, oltre ad essere fonte di proteine, contengono i 9 aminoacidi essenziali che il corpo umano non è in grado di sintetizzare.