Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pinsami lancia ad Anuga la nuova Pinsa Cacio e Pepe con Pecorino Romano DOP

Pinsami lancia ad Anuga la nuova Pinsa Cacio e Pepe con Pecorino Romano DOP

Pinsami lancia ad Anuga la nuova Pinsa Cacio e Pepe con Pecorino Romano DOP

Information
Redazione

Presentata ad Anuga la nuova Pinsa Cacio e Pepe con Pecorino Romano DOP, novità della linea delle Farcite firmata Pinsami, che arricchisce il comparto surgelati.

Dopo il successo della Pinsa Margherita, primo lancio della linea, il brand, punto di riferimento per la categoria Pinsa in Italia e oltr’alpe, consolida ulteriormente la propria presenza nel comparto con il lancio ad Anuga (Pad. 4.1, Stand A040) della nuova Cacio e Pepe: una proposta innovativa, che punta al gusto e alla tradizione romana, con un’eccellente equilibrio di gusto e sapori. Il Pecorino Romano DOP è l’ingrediente premium protagonista: fedele alla ricetta originale, è scelto per garantire l’autenticità di una delle specialità più iconiche della cucina italiana.

La Pinsa Cacio e Pepe viene proposta in formato 390 g, confezionata singolarmente in un pratico pack di cartone, ideale per assicurare visibilità sul punto vendita e ottimizzare la gestione logistica. La shelf life di 12 mesi permette una programmazione efficiente delle scorte e risponde alle necessità di un mercato sempre più attento alla qualità e alla velocità di preparazione.

Il prodotto mantiene intatte tutte le caratteristiche distintive dell’impasto tipico Pinsami: grazie al mix di tre farine (frumento, riso e soia) risulta leggero, altamente digeribile, croccante all’esterno e soffice all’interno. La farcitura è stata studiata per restituire una tasting experience appagante, con il suo gusto deciso ma equilibrato. A questo si aggiunge l’aspetto di servizio che garantisce il prodotto surgelato: pronto da scaldare pochi minuti per poi essere portato in tavola, è performante e time saving e assolve a una funzione di ottimizzazione della risorsa tempo sempre più importante per i consumatori.

Dal punto di vista commerciale, la nuova proposta consente al trade di ampliare la propria offerta con un prodotto premium, in grado di fidelizzare i consumatori più esigenti e attrarne di nuovi, interessati alla varietà e alla sperimentazione. La forte identità Made in Italy, unita alla capacità di innovare nel segmento della pinsa e definire un posizionamento identitario preciso rispetto ad alternative come la classica pizza surgelata, rappresenta un vantaggio competitivo strategico.

Con la nuova Pinsa Cacio e Pepe, presentata ad Anuga (Pad. 4.1, Stand A040), Pinsami conferma la propria missione: offrire al mercato soluzioni uniche che uniscono innovazione e tradizione, rafforzando il ruolo del brand come protagonista nel settore.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI