P3 Logistic Parks, società leader nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici al livello paneuropeo, è lieta di annunciare di avere negoziato e ottenuto da un gruppo di importanti istituti finanziari internazionali un rifinanziamento di lungo termine per 1,4 miliardi di euro.

P3 è di proprietà di TPG Real Estate e Ivanhoé Cambridge ed è una delle più grandi piattaforme logistiche europee totalmente integrate. La concessione del rifinanziamento sottolinea la validità della strategia, delle risorse e del portfolio clienti di P3 e consentirà al Gruppo di operare con notevole flessibilità per sostenere la propria strategia di crescita.

George Aase, Chief Financial Officer di P3, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso questo rifinanziamento competitivo di lungo termine. I nostri attuali partner finanziari hanno espresso il loro appoggio alla nostra strategia di crescita paneuropea, ulteriormente rafforzata grazie a questi nuovi finanziatori. I rapporti di lungo termine con i finanziatori rivestono una grande importanza per P3 che prosegue il suo percorso di value creation sostenibile. Questi nuovi accordi ci offrono la flessibilità necessaria per cogliere le opportunità attuali e future. Desideriamo ringraziare il nostro advisor Eastdil Secured per la loro esperienza di mercato e il loro supporto.”

Anand Tejani, partner presso TPG Real Estate, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti da P3 e dal suo management team da quando abbiamo acquisito la società. In questo periodo, P3 è diventata una delle più grandi piattaforme logistiche indipendenti totalmente integrate in Europa, con capacità interne di acquisizione, sviluppo, leasing e gestione immobiliare. Questa interessante operazione di rifinanziamento mette la società in un’ottima posizione per continuare a espandere le propria attività e a sostenere la propria clientela.”


Le linee di credito sono ripartite come segue:
• Europa occidentale e Polonia – Interamente sottoscritto da Morgan Stanley, con Pbb come agente.
• Repubblica Ceca e Slovacchia – Tramite un consorzio di quattro banche ceche di cui: ČSOB, in qualità di agente, Komerční Banka, UniCredit Bank e Česká Spořitelna. Komerční Banka fa parte di Société Générale Group e Česká Spořitelna fa parte di Erste Group. • Romania – Tramite Raiffeisen Bank International (RBI).