In questo periodo complicato e un po’ sospeso i soci del Consorzio Coralis, hanno scelto di far sentire la loro vicinanza concreta a tutti i loro clienti. I negozi di vicinato, in cui il rapporto umano gioca un ruolo fondamentale, hanno il dovere di tradurlo in fatti concreti. Così, da quando questa emergenza ha travolto il paese, i soci si sono prodigati per dare informazioni adeguate con una forte comunicazione in store, hanno rafforzato la presenza nei punti vendita per garantire da una parte il servizio dall’altro l’ordine per la sicurezza dei dipendenti e dei clienti e hanno promosso iniziative a sostegno delle strutture ospedaliere dei diversi territori, hanno attivato la consegna a domicilio.


La Piccola Distribuzione Organizzata ha messo in campo competenze, risorse e creatività a favore dei propri clienti e del proprio territorio. “Un atto dovuto nei confronti di chi ci sceglie ogni giorno” è il fil rouge di tutte queste iniziative. Ma contemporaneamente, Coralis ha rafforzato il ruolo della centrale che si è resa disponibile a fare da catalizzatore per fornire informazioni, strategie, soluzioni e scenari. Ed è inconfutabile che si apriranno nuovi scenari figli di questa crisi economica causata dalla pandemia che costringeranno ad una lettura veloce degli atteggiamenti dei clienti, e conseguenti decisioni immediate e spesso coraggiose, per adeguare sistemi e offerta.


La tecnologia si deve sempre più integrare nel lavoro fisico, i mercati si devono ampliare per soddisfare più esigenze. Ma il Consorzio non si ferma e il 14 maggio i Supermercati Vicino a te, nell’oristanese, hanno aperto il loro primo punto vendita in franchising a Ruinas. La famiglia Frongia con questa operazione intende instaurare con i suoi franchisee un rapporto di strettissima collaborazione che partendo dalle vantaggiose condizioni d’acquisto dei prodotti a marca, grazie alla sua appartenenza al Consorzio Coralis, comprende tutti gli aspetti gestionali dell’impresa.

Scopri di più: www.consorziocoralis.it/