Le iniziative sostenibili di DalterFood Group investono la filiera del Parmigiano Reggiano
Le iniziative sostenibili di DalterFood Group investono la filiera del Parmigiano Reggiano
- Information
Chi è DalterFood Group?
Nato col Parmigiano Reggiano, oggi DalterFood Group è uno tra i principali player nel settore dei formaggi duri ed è espressione di una filiera controllata d’eccellenza, che parte dalla produzione, prosegue con il taglio, la porzionatura e il confezionamento e si conclude con la distribuzione a oltre 1.
00 clienti professionali della GDO, del food service, dell'industria alimentare e del normal trade in 45 differenti paesi. Grazie all’acquisizione di filiali commerciali in Germania, Regno Unito e Spagna, il gruppo è partner dei principali retailer europei per le private label.
Scopri di più su DalterFood Group
La sostenibilità si traduce nel rispetto per gli animali
Tra i temi di primaria importanza per DalterFood Group, la sostenibilità occupa senz’altro una posizione centrale e il gruppo la affronta in modo strutturato e con un progetto ad hoc di cui sono già visibili i primi risultati. Infatti il gruppo emiliano è il primo produttore di Parmigiano Reggiano Dop ad aver ottenuto la certificazione del benessere animale secondo il protocollo realizzato dal Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale (CReNBA), che attesta l’uso di latte conferito da stalle che rispettano i requisiti del benessere animale in termini di management aziendale e del personale, strutture e attrezzature, condizioni di vita degli animali negli allevamenti e biosicurezza.
Scopri di più sulla certificazione del benessere animale
La tutela dell’ambiente passa anche dal pack
Un formaggio di qualità, ottenuto con un approccio rigoroso e improntato all’eccellenza, “merita” un “vestito” adeguato e “disegnato” in modo da rispecchiare questi stessi valori di sostenibilità. DalterFood Group è stato tra i primi operatori del settore caseario a realizzare pack totalmente riciclabili: bustine monodose, tranci e monoporzioni confezionati in flow pack e tranci termoformati realizzati con materiali che possono essere completamente smaltiti nella raccolta differenziata nei paesi che prevedono la raccolta e il flusso di riciclaggio per i monomateriale e che garantiscono le stesse caratteristiche di shelf life, aroma e freschezza delle confezioni standard.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.