Il volantino interattivo di Citynews: amplifica l’esperienza del volantino digitale
Il volantino interattivo di Citynews: amplifica l’esperienza del volantino digitale
- Information
Il volantino digitale si conferma uno strumento in grado di influenzare le scelte di consumo degli italiani e delle fasce di età più giovani.
/span>
Citynews, con la sua leadership consolidata nello scenario dell’informazione online, ha da sempre posto al centro delle proprie strategie di ricerca e sviluppo questo efficace strumento di infocommerce.
Sfruttando l’usabilità delle proprie App ed M-Site e il consolidato modello di fruizione basato sullo sfoglio verticale, il digital publisher garantisce la “consegna” del Volantino Digitale direttamente nel feed delle news.
"Abbiamo scelto di rafforzare il rapporto di fiducia con la nostra audience reinterpretando il modello di distribuzione del flyer digitale al fine di garantire un servizio di fruizione immediata, agevolata e mirata delle opportunità di acquisto promosse dai nostri partner della Grande Distribuzione” – dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews.
La scelta di rafforzare il Volantino Digitale attraverso l’implementazione di nuove funzionalità di accesso alle singole schede di prodotto persegue l’obiettivo di incrementare il tempo di permanenza e il tasso di ingaggio garantendo agli shoppers una più efficace esperienza di marca.
“Ci rivolgiamo ai Time Saver e in generale a tutti coloro che amano essere raggiunti, nell’ambito del proprio percorso informativo quotidiano, da offerte che stimolino il purchase intent. Siamo in grado di intercettare su base quotidiana oltre 3 Mio di utenti unici e distribuire, grazie alla nostra data warehouse, i flyers interattivi su specifici segmenti di target” conclude Pugliese.
Un approccio che ha consentito a Citynews di raccogliere, nel corso dei primi 5 mesi dell’anno, numerose adesioni da parte di primari operatori della Grande Distribuzione e non solo.
CITYNEWS SPA
Citynews è il Digital Publisher fondato nel 2010 da Luca Lani, Fernando Diana e altri founder e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda è leader in Italia nell’informazione digitale ed è editrice di 53 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, dei canali internazionale EuropaToday.it e verticale AgrifoodToday.it. Citynews registra oltre 30,5 milioni di utenti unici e 280 milioni di pagine viste al mese (dati Comscore dell’ultimo trimestre), con una media di lettori giornalieri che si attesta costantemente sopra i 3,5 milioni. I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 960 mila utenti registrati, 13,4 milioni di fan Facebook e producono più di 1.400 contenuti originali al giorno. Citynews è leader della classifica Comscore dell’informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 13 Direttori Responsabili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.