Il Mediterraneo è nel nostro DNA: il nostro portfolio si compone di prodotti prettamente provenienti dalla tradizione Greca come i nostri storici “Feta greca D,o,p Olympus” in tutte le sue versioni (Senza lattosio, Bio, a ridotto contenuto di sale, Light) e la gamma nei nostri yogurt Greci, ma da qualche anno ci stiamo espandendo anche in altre categorie e segmenti, e quello su cui stiamo puntando maggiormente è quello dell’Halloumi.

Il formaggio Halloumi D.o.p., specialità proveniente da Cipro e prodotta dalla mescolanza di latte vaccino, ovino e caprino ed insaporito con foglie di menta è la nuova tendenza che sta spopolando nel mercato europeo.

Versatile e saporito l’Halloumi D.o.p.raggiunge l’apice del gusto se grigliato o fritto in padella. Questa cottura lo rende l’ingrediente perfetto di hamburger e di piatti vegetariani, motivo per cui lo riscopriamo sempre di più nei menù della ristorazione come gustosa alternative da offrire a chi decide di abbandonare la carne dal proprio regime alimentare.

L’Halloumi Olympus è presente nel mercato italiano dal 2022, momento in cui questo prodotto ha timidamente iniziato a fare la sua comparsa sugli scaffali italiani. Ora, giugno 2024, sta entrando a funzionare a pieno ritmo il nostro nuovissimo stabilimento a Cipro interamente dedicato alla produzione di questa specialità, uno stabilimento di proprietà, all’avanguardia e con una capacità produttiva di 18.000 tonnellate annue. L’avvio di questo stabilimento ci consentirà di coprire efficientemente il crescente fabbisogno di questa specialità.