Giga by Marlene: la mela troppo buona per non condividerla, anche in estate
Giga by Marlene: la mela troppo buona per non condividerla, anche in estate
- Information
La grandiosa mela del Consorzio VOG al centro di Giga Town, l’iniziativa che coinvolge un’intera città.
Una mela grandiosa, dal gusto troppo buono per non condividerlo: è Giga by Marlene, che grazie al Consorzio VOG è disponibile sul mercato italiano anche nei mesi estivi. Giga è grandiosa in tutte le sue caratteristiche: di calibro medio 75-90 mm, bicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, ha un’eccellente consistenza croccante e un’intensa aromaticità. Si presenta ai consumatori come la mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza e la sua bontà con amici e famiglia.
Questa mela è straordinaria anche nella conservabilità. Come un buon vino, migliora dopo un periodo di riposo: Giga® by Marlene® dà infatti il meglio di sé a qualche mese dalla raccolta per poi mantenere un’elevata qualità anche in estate: per questo è perfetta per essere condivisa con i consumatori nella seconda metà della stagione e anche nei mesi estivi.
Con Giga® Town il gusto è condiviso con tutta la città
L’assaggio di una mela Giga è un momento così grandioso che spinge alla condivisione. Ecco perché, per celebrare il Momento Giga®, il Consorzio VOG ha lanciato Giga Town, l’evento che condivide l’esperienza di questa grandiosa mela con un’intera città.
L’iniziativa Giga Town è partita dalla BikeMi Station di piazza Duomo a Milano. Per tutto il mese di giugno, la postazione di bike sharing, personalizzata con la brand identity della grandiosa mela, è diventata il punto di partenza di una serie di #GigaExperience. Grazie a un QR Code diretto al sito https://gigatown.giga-apple.com, chi ha ritirato la propria bici ha avuto sul proprio smartphone una mappa interattiva che mostra 9 quartieri grandiosi, perfetti da condividere sui social insieme al gusto intenso di Giga. I Navigli, il Quadrilatero della Moda, Parco Sempione sono solo alcuni esempi dei quartieri scelti per un’iniziativa che unisce il bike sharing, la voglia di stare insieme all’aria aperta e il desiderio di diffondere momenti grandiosi, in linea con l’identità della mela.
Il 9 e il 17 giugno piazza Duomo è stata inoltre teatro di un’attività di sampling, in cui i consumatori sono stati invitati ad assaggiare la mela e a postare sui social la loro intensa esperienza di gusto nei quartieri di Giga Town, usando l’hashtag #GigaExperience. L’iniziativa è stata poi condivisa da influencer Instagram selezionati per il loro focus su Milano. I contenuti prodotti sono stati rilanciati da investimenti sui canali digital e social, per raggiungere con l’esperienza Giga milioni di consumatori.
Marlene presenta Giga, anche in tv
In Italia, come in altri paesi selezionati, Giga è distribuita in co-branding con Marlene, la mela Figlia delle Alpi. Un brand conosciuto e apprezzato da tantissimi consumatori in tutto il Paese, che lo identificano come simbolo di qualità, origine, gusto e benessere.
Proprio insieme a Marlene, Giga ha fatto il suo debutto in primavera sulle tv nazionali: un codino agli spot televisivi della Figlia delle Alpi ha condiviso con milioni di spettatori la grandiosa novità.
Da quest’anno Giga è anche bio.
Le sue straordinarie caratteristiche rendono Giga una mela ideale per la coltivazione biologica: per questo è disponibile anche in questa versione. Del resto, una mela così buona doveva per forza essere condivisa anche con gli amati del bio!
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.