Dole Italia valorizza il mercato dell’esotico con il lancio della nuova linea di frutta tropicale
Dole Italia valorizza il mercato dell’esotico con il lancio della nuova linea di frutta tropicale
- Information
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, lancia la nuova linea di frutta esotica composta da un’ampia offerta di prodotti a marchio Dole - Mango, Avocado, Papaya, Passion Fruit, Lime e Zenzero – finalizzati a soddisfare le esigenze e i gusti più raffinati dei consumatori moderni.
Quello della frutta tropicale è un mercato in continua crescita, con un andamento positivo anno su anno, una sempre maggiore diffusione nei carrelli della spesa e un interesse dilagante da parte dei media: tutti fattori che hanno trasformato l’acquisto da quello occasionale di qualche anno fa a uno abituale. I dati relativi al comparto parlano di un volume che dal 2017 ad oggi è cresciuto del 29%, con una penetrazione pari al 48.1%. (Fonte: GfK Consumer Panel, AT2023).
Nello specifico, la nuova linea esotica Dole è composta da 2 referenze ready-to-eat Mango e Avocado con etichetta EAN apposta sul singolo frutto e 6 referenze in vassoio flow pack di Mango, Avocado, Papaya, Passion Fruit, Lime e Zenzero. Le prime due referenze sono pensate per chi ricerca un “convenient food” pronto da mangiare e veloce da acquistare singolarmente, mentre le altre sei sono ideali per un target che preferisce confezioni con prodotti selezionati e già pesati. Diverse le grammature delle referenze in base al tipo di confezionamento: si va da un singolo prodotto di circa 200g per l’avocado ready-to-eat e di circa 300g per il mango ready-to-eat a un vassoio di 250g per avocado, papaya, passion fruit, zenzero, 300g per lime e 380g per mango.
Omogenea e di forte impatto visivo la linea grafica, caratterizzata dall’uso di colori vivaci e distintivi per ciascun prodotto. Presente, inoltre, all’interno di ciascun vassoio un leaflet dedicato allo specifico frutto e contenente informazioni dettagliate sul prodotto, le principali caratteristiche nutritive, consigli utili su come sceglierlo e conservarlo al meglio ed una ricetta facile e veloce.
In merito alle origini, Dole importa il prodotto da diversi Paesi nel corso dei 12 mesi dell’anno e ne garantisce la qualità con controlli rigorosi e standard internazionali elevati: Il mango arriva principalmente da Perù e Brasile, l'avocado da Perù, Israele, Marocco, Colombia e Cile con varietà Hass e greenskin. La papaya è originaria del Brasile, il lime dall'America latina, lo zenzero da Brasile, Cina e Perù, e il passion fruit dalla Colombia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.